Ecco gli occhiali smart che fanno foto e video

“L’Italia è tra i primi paesi al lancio perché sappiamo quanto ami la tecnologia”, aggiunge Andrew Bosworth, vicepresidente Facebook Reality Labs

Possono fare musica, video e, senza usare le mani, si può far partire una chiamata o una canzone grazie all’assistente vocale.

“Un approccio che combina decenni di abilità artigianale con uno spiccato spirito di innovazione”, dice Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica. (Radionorba)

Su altri giornali

Piccolo formato, grandi sfide di design. Per gli smart glasses Ray-Ban Stories, la miniaturizzazione è stata fondamentale. Gli smart glasses Ray-Ban Stories superano di soli 5 grammi il peso quello dei normali Wayfarer: l’equivalente del peso di un cucchiaino di sale. (La Voce dei Brand)

Facebook e EssilorLuxottica lanciano gli occhiali Ray-Ban Stories. I Ray-Ban Stories partono da 299 dollari e saranno disponibili per l’acquisto in 20 combinazioni online e in selezionati negozi al dettaglio negli Stati Uniti, oltre che in Australia, Canada, Irlanda, Italia e Regno Unito. (Investire.biz)

Questo dispositivo indossabile ha dalla sua il Made in Italy e il bacino di miliardi di utenti dell'ecosistema di Mark Zuckerberg. «Invitiamo comunque gli utenti a spegnere gli occhiali quando si trovano al chiuso - spiega Facebook - per preservare la privacy di chi li circonda». (Nordest Economia)

I Ray-Ban Stories sono ufficiali dopo tante indiscrezioni, anche estremamente recenti: sono occhiali smart sviluppati dal colosso dell'ottica in collaborazione con Facebook. Nessun dato viene raccolto per fini pubblicitari - anche perché i Ray-Ban Stories sono un'esperienza completamente priva di annunci. (HDblog)

«Invitiamo comunque gli utenti a spegnere gli occhiali quando si trovano al chiuso - spiega Facebook - per preservare la privacy di chi li circonda». I Ray-Ban Stories integrano due fotocamere da 5 megapixel agli apici superiori per scattare foto e registrare video, che si gestiscono attraverso la nuova app Facebook View su iOS e Android. (Gazzetta del Sud)

I Ray-Ban Stories permetteranno di catturare foto e video istantanei (della lunghezza massima di 30 secondi), mediante l’utilizzo della doppia fotocamera da 5 megapixel, posta sulla parte anteriore della montatura (con LED di stato annesso). (Tecnoandroid)