Bonus auto 2021: incentivi nuovo e usato, guida alle novità

Il bonus auto usate è riconosciuto inoltre, solo se il cedente dell’auto aderisce e fino a che non saranno esaurite le risorse.

BONUS AUTO, LE NOVITÀ NELL’EMENDAMENTO AL DECRETO SOSTEGNI BIS. La proroga del bonus auto approvata nella procedura di conversione in legge del Decreto Sostegni Bis garantisce la durata dell’incentivo per le auto fino al 31 dicembre 2021.

Tra le novità segnaliamo il bonus matrimonio, il bonus acqua potabile, il bonus vacanze, il bonus cultura

BONUS AUTO, COME FARE DOMANDA. (Ti Consiglio... un lavoro)

Ne parlano anche altre testate

Lo stock online fa registrare il +21% rispetto al Q2 2020, dato annacquato dal +63% di aprile 2021. Inoltre anche qui si registra un giugno 2021 piuttosto negativo, che si chiude con il -6% rispetto all’anno precedente (QN Motori)

Ancora sei mesi per approfittare dello sconto per l’acquisto delle auto meno inquinanti. L’obiettivo dichiarato della norma, infatti, è quello di svecchiare il parco auto favorendo le auto con emissioni ridotte (La Repubblica)

Servono, insomma, delle spinte per svecchiare le auto sulle strade del nostro paese. (Automoto.it)

Una survey di Areté rivela come, complice la crisi e l’incertezza economica, l’auto usata si confermi una soluzione apprezzata e più vicina “alle tasche” degli italiani. Tra coloro che si preparano a sostituire l’auto, 4 italiani su 10 dichiarano di voler acquistare un’auto usata, piuttosto che una nuova. (Adriaeco)

È un dato di fatto che agli italiani l’acquisto di auto usato piace sempre di più. Ma perché la scelta di acquistare un auto usata? (Info Cilento)

Poco più di un italiano su 10 dichiara di voler cambiare la propria autovettura entro la fine dell’anno in corso. Il 24% dice di voler ricorrere al nuovo per sfruttare gli incentivi e il 15% perché non si fida dell’usato. (Il Giornale di Vicenza)