“Piano della Cina” aumenta la fiducia dell' Asia-Pacifico nella lotta contro l'epidemia e la ripresa economica

Nel suo intervento, Xi Jinping ha avanzato una proposte in quattro punti sulla promozione della cooperazione anti-epidemica e sulla ripresa economica nella regione Asia-Pacifico, il che ha fortemente rafforzato la fiducia della regione nell’affrontare le sfide comuni e ha ricevuto apprezzamenti e ampie risposte dalle varie parti.

La sera del 16 luglio, su invito, il presidente cinese Xi Jinping era presente in collegamento video da Beijing, alla conferenza informale dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), pronunciando un discorso. (Radio Cina Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 16 luglio, il presidente cinese Xi Jinping ha inviato una lettera di auguri alla 44esima Conferenza sul patrimonio mondiale. (Radio Cina Internazionale)

In Cina arriva un chatbot con la funzione di assistente per la salute mentale. «Ciao, come ti senti oggi?», chiede l'app Xiaotian al suo avvio. (ilgazzettino.it)

Il 16 luglio, in seguito alla conferenza informale dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), il ministero degli Esteri cinese ha presentato ai media i risultati della partecipazione del presidente Xi Jinping alla conferenza. (Radio Cina Internazionale)

Dal canto suo, Khurelsukh si è congratulato calorosamente per il centenario della fondazione del Partito Comunista Cinese Il 16 luglio, il capo di Stato cinese ha avuto un colloquio telefonico con il presidente mongolo Ukhnaa Khurelsukh. (Radio Cina Internazionale)

Il capo di Stato cinese ha aggiunto che il PCC si dedica a ricercare la felicità per il popolo e a lottare per il progresso dell’umanità. (Radio Cina Internazionale)

L'Asia-Pacifico è un motore importante per la crescita economica mondiale. Nel suo intervento, Xi Jinping ha rilevato che al momento la pandemia Covid-19 è seguita da una serie ripetuta di ondate e la situazione della prevenzione e del controllo dell'epidemia rimane grave. (Radio Cina Internazionale)