Prevenzione del tumore al seno, per l'"Ottobre rosa" screening gratuiti per le dipendenti Unical

Prevenzione del tumore al seno, per l'"Ottobre rosa" screening gratuiti per le dipendenti Unical. Unical. 15 ottobre 2021 17:59. In occasione della campagna sanitaria "Ottobre Rosa" (mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno), il Servizio di Prevenzione e Protezione dell'Università della Calabria lancia una 'call' per effettuare uno screening gratuito alle donne lavoratrici di età superiore ai 35 anni, che non hanno mai usufruito del servizio, nell'ambito della Sorveglianza Sanitaria dell'Ateneo, per un totale di n° 180 prestazioni gratuite. (La Nuova Calabria)

La notizia riportata su altri media

“Si tratta di una giornata importante – afferma il professor Corrado Rubino – un’occasione per parlare con le donne della consapevolezza della ricostruzione mammaria come momento strettamente legato alla riabilitazione. (Sassari Oggi)

«Io sono una sopravvissuta al tumore al seno – ha detto Cristina Gugnoni – e oggi è importante commemorare e ricordare questa prima giornata nazionale del tumore al seno metastatico, fortemente voluta dalla nostra associazione: lo scorso anno il Parlamento ha fissato questo 13 ottobre come già avviane a livello internazionale. (OrvietoNews.it)

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

Anche il Comune di Poggio Sannita ha voluto aderire, con un gesto simbolico, alla campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prende piede proprio nel mese di ottobre. Un nastro rosa proprio come il colore dei fiori esposti sul balcone del Municipio poggese che, per volontà dell’Amministrazione, è rimasto illuminato nelle scorse ore per dare un segnale di adesione alla campagna (Il Giornale del Molise)

"Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri (Qui News Valdera)

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)