Covid, la Valle d'Aosta raggiungerà l'immunità di gregge il 6 settembre

Covid, la Valle d'Aosta raggiungerà l'immunità di gregge il 6 settembre. Stima di Lab24: l'Italia centrerà il traguardo del 70% di popolazione vaccinata il 1° settembre. AOSTA.

La previsioni su quando la Valle d'Aosta coprirà con la vaccinazione almeno il 70% della popolazione sono calcolate da Lab24 de Il Sole 24 Ore.

Tempi più lunghi per la Provincia di Trento: secondo le proiezioni, con il trend attuale l'immunità arriverà non prima del 30 settembre

La data stimata è quella del 6 settembre, in ritardo rispetto alla media nazionale (1° settembre) e rispetto alle previsioni del governo di raggiungere l'obiettivo ad agosto. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

I nuovi contagi portano il totale dei casi positivi da inizio emergenza a 11.637 unità. Da inizio emergenza in Valle d’Aosta i decessi di persone risultate positive al Covid sono 472 (Adnkronos)

Per «salutare» quello che è stato un reparto Covid fuori sede dell’ospedale Parini, si è svolta oggi a palazzo regionale la cerimonia di commiato. All’interno della struttura hanno lavorato operatori sanitari dell’Esercito, oltre a 18 unità logistiche: nello specifico un medico responsabile della struttura, quattro medici, nove infermieri, tre operatori socio-sanitari e otto operatori logistici della Sanità. (La Stampa)

Nell'ultimo giorno, con 521 tamponi in più e 147 persone sottoposte al test Covid, i nuovi casi positivi risultano 8 e i guariti 29. Bollettino Covid: + 8 positivi e + 29 guariti in Valle d'Aosta. Il report dell'8 giugno: positivi attuali ancora in calo. (Aosta Oggi)

A marzo 2021 iniziano i lavori per la realizzazione di due campi da baseball a cinque il cui costo complessivo è pari a circa 40.000,00 euro. Pertanto agli 80.000,00 euro spesi aggiungiamo circa 10.000,00 euro di mancati incassi. (Valledaostaglocal.it)

Ancora aperte le adesioni agli Open Day del 9 - 12 giugno. AOSTA. A questo proposito l'Usl fa sapere che c'è ancora disponibilità di dosi vaccinali Vaxzevria (l'ex AstraZeneca) e pertanto è possibile ancora prenotarsi per uno dei quattro giorni. (Aosta Oggi)

Erano stati indagati solo per epidemia colposa, riguardo a un focolaio tra il febbraio e il marzo scorsi all'interno Centro riabilitativo terapeutico Residenza Dahu di Brusson, Ivonne Cheney, Nicoletta Spuria, e Ugo Zamburru (rispettivamente in qualità di dipendente della struttura, coordinatrice e direttore sanitario). (La Repubblica)