Il sindaco arrestato ripreso mentre distrugge le prove

Avellino scossa da un clamoroso scandalo che coinvolge il sindaco dimissionario Gianluca Festa, arrestato ieri, e altri membri dell’amministrazione locale con una sequenza di eventi, resa pubblica attraverso un servizio del TG1, ha portato alla luce una serie di sospetti riguardanti la condotta del sindaco e la possibile distruzione di prove cruciali. Il video trasmesso dal TG1 mostra chiaramente il sindaco Festa mentre porta via un computer dal suo ufficio in Piazza del Popolo. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri giornali

Tra coloro che hanno rispedito al mittente la richiesta, Giuseppe Violante della City Green Light srl. «Io immaginavo che 100 lire me la davate a prescindere». (ilmattino.it)

La possibilità di far ricorso alle sponsorizzazioni di privati viene prevista anche in una delibera del maggio 2023 e poi in una di settembre 2023 per finanziare il festival del cioccolato del febbraio 2024. (ilmattino.it)

Il direttivo della Camera Penale, presieduta da Gaetano Aufiero, ha proclamato cinque giorni di sciopero, comprese le udienze penali, dal 6 al 10 maggio prossimi, denunciando contestualmente «colui o coloro che, rivelando un segreto d'ufficio, hanno divulgato o addirittura anticipato il deposito della richiesta cautelare» nei confronti dell'ex sindaco e degli altri indagati. (ilmattino.it)

Avellino le carte dell'inchiesta su Festa in Commissione Antimafia

La fulminante quanto drammatica caduta dell’amministrazione comunale di Avellino, per quanto generata da un fascio travolgente e simultaneo d’inchieste giudiziarie, scuote nel profondo la città, da tempo capitale dell’effimero e quindi dell’indifferenza pubblica. (Ottopagine)

"Ai sensi dell'art. 2 del detto Codice: che è stata e sarà assicurata la comunicazione al pubblico della astensione, con modalità tali da determinare il minimo disagio per i cittadini, fra l'altro dando tempestiva comunicazione dell'iniziativa mediante pubblicazione sul sito internet della Camera Penale Irpina www. (Ottopagine)

Ad inviarli la Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, su richiesta del presidente della commissione antimafia, Chiara Colosimo. Gli atti di indagine sull'amministrazione Festa arriveranno anche sul tavolo della Commissione Parlamentare Antimafia. (ilmattino.it)