Vaccini, dosi per turisti a San Marino ma porte chiuse agli italiani

Gli italiani e lo Sputnik Ma perché i vaccini saranno per tutti tranne che per gli italiani?

San Marino apre al turismo vaccinale ma gli italiani sono esclusi.

Ad oggi la situazione a San Marino vede oltre 27.700 dosi complessive somministrate (circa 19mila con la prima e oltre 8.600 anche con la seconda), su una popolazione di poco più di 33 mila anime

C’è un do ut des ulteriore e cioè i vaccinandi devono soggiornare «presso strutture ricettive di San Marino, per due periodi, contestuali alla vaccinazione, a distanza di almeno 21 giorni l’uno dall’altro e di almeno 3 notti per ogni periodo». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lotta alla pandemia La Turchia approva il vaccino russo Sputnik Ad annunciare il via libera del comitato scientifico è stato il ministro della Salute, Fahrettin Koca. (Rai News)

Il ‘real-world study’ in Russia dopo la vaccinazione di 3,8 milioni di persone ha dimostrato l’efficacia dello Sputnik V al 97,6%’. “L’Istituto per la sicurezza sociale” di San Marino “intende informare la popolazione sammarinese sulla campagna di vaccinazione in atto contro il virus Sars-CoV-2, esprimendo piena fiducia sulla sicurezza ed efficacia del vaccino russo Sputnik V”. (siciliareport.it)

Cosa succede L’allarme arriva dal Brasile, dove il consiglio di amministrazione dell’Autorità sanitaria ha deciso di non dare l’approvazione per il vaccino votando all’unanimità un secco “No”. Ma sapete cosa c'è scritto davvero? (Zazoom Blog)

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi… - RobertoBurioni : Il virus contenuto nel vaccino - dicono le autorità brasiliane presentando dati precisi - si replica e non dovrebbe… - Corriere : Il Brasile boccia il vaccino russo Sputnik: l’adenovirus messaggero si replica, pericolo per la salute - EttoreMaiore : @hampelotto2 @RobertoBurioni è un pagliaccio portavoce delle Big Pharma americane. (Zazoom Blog)

E se un tale vaccino sta andando a decine di milioni di persone (o più), sembra certo che ce ne saranno alcune danneggiate da questo problema evitabile”. Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi (Computer Magazine)

Questo tipo di vaccino è a vettore virale e si basa su due adenovirus non replicanti–ricombinanti: rAd26-S ed rAd5-S, somministrati con entrambe le dosi. Al contrario degli altri vaccini a vettore virale basati su adenovirus, come Vaxzevria e il Johnsons & Johnsons, questo si caratterizzata per le due dosi con principi attivi specifici. (Sanità in Sicilia)