Koulibaly contro De Laurentiis: "Rispetta gli africani"

04 agosto 2022 a. a. a. Le parole al veleno di Aurelio De Laurentiis — “Non prenderò più giocatori africani nel Napoli se vogliono disputare la Coppa d’Africa, altrimenti non li possiamo più avere.

So che è un numero molto importante per John, ma lo è anche per me, perché l'ho preso quando ero al Napoli.

Così quando ha detto di sì sono stato molto contento, perché so cosa ha fatto per il club e per i tifosi qui"

Non mi sembra giusto” — hanno trovato risposta dalla persona più eccellente riguardo a tale caso, nel giorno della sua presentazione ufficiale con i Blues: l’ex Kalidou Koulibaly. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Lui ha una squadra di calcio famosa e potente in Serie A e non sono certo io a potergli dire come operare, chi comprare, come giocare, cosa fare. (CalcioNapoli1926.it)

Faccio riferimento ad alcune grandi testate che vogliono affossare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Sono furioso con alcuni giornalisti", le parole di Salvatore Caiazza. (AreaNapoli.it)

La risposta di Koulibaly a De Laurentiis pare equilibrata e orgogliosa. Perché sempre l’Africa?». (CalcioNapoli24)

Ma sono sicuro che al Napoli tante persone non la pensano come lui, né in città né in società” De Laurentiis faceva riferimento ai rischi che questa competizione comporta, perché si svolge in pieno inverno. (Sportitalia.it)

Prendendo spunto dallo "" di De Laurentiis, abbiamo ipotizzato un paio di soluzioni per risolverlo e per conciliare le esigenze di club e Nazionali. Se la Coppa d'Africa estiva diventasse una consuetudine, club e Nazionali non si pesterebbero i piedi e i "conflitti di interesse" per i giocatori sparirebbero. (Eurosport IT)

Ha ragione Kalidou quando dice: «So per certo che a Napoli tante persone non la pensano come De Laurentiis» Koulibaly, comprensibilmente, c’è rimasto male: «Serve rispetto per le nazionali africane». (Tutto Napoli)