Formula 1, Newey pronto a lasciare la Red Bull: Ferrari in pole

DALL'INGHILTERRA In scia allo scandalo che ha coinvolto Horner, il geniale progettista avrebbe comunicato il desiderio di interrompere il proprio contratto con un anno di anticipo. La Scuderia di Maranello favorita per accoglierlo Adrian Newey è pronto a lasciare la Red Bull. Il progettista della monoposto più veloce della Formula 1 ormai da diverse stagioni, vincitore di 6 Mondiali costruttori e 7 piloti di cui 4 con Sebastian Vettel e 3 con Max Verstappen, starebbe negoziando un addio anticipato dal team campione del mondo come conseguenza della vicenda che ha coinvolto il team principal Chris Horner (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Numeri destinati a crescere inesorabilmente dopo il brillante avvio della stagione in corso. Il segreto della più lunga esperienza lavorativa di Newey, è stata la libertà che la scuderia di Milton Keynes gli ha concesso nell’esprimere il proprio talento, motivo per quale a suo tempo lasciò la McLaren ai tempi di Ron Dennis. (FUNOANALISITECNICA)

Luogo :TODI (PG) Si prega di inviare la propria candidatura via mail allegando il CV in formato Word o pdf a silvia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

SEDE DI LAVORO: Perugia Luogo : TODI (PG) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È bastata questa frase di Adrian Newey, estrapolata da un podcast dello scorso settembre, unita all'implosione in casa Red Bull, per accendere un polverone di mercato ancor più grande di quello che sollevò l'annuncio del passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari. (Eurosport IT)

La Red Bull stoppa le voci su Newey: "È sotto contratto fino alla fine del 2025", Hulkenberg lascia la Haas Il team: non siamo a conoscenza d'un suo arrivo in altre squadre (Diretta)

Infatti, secondo quanto tiportano alcuni media inglesi, sembra che il responsabile tecnico Adrian Newey (nella foto sopra), non contento del clima di tensione che si respira all’interno del team di Milton Keynes, sarebbe pronto a lasciare la Red Bull a fine stagione. (AlVolante)