Positiva la giornata per la Borsa di Milano, allineata ai mercati europei

3,8%)11:00: PIL, trimestrale (atteso 0,2%; preced.

-81,6K unità)08:00: Tasso disoccupazione (atteso 3,8%; preced.

L'continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,24%.

4,7%)11:00: Prezzi consumo, mensile (atteso 0,2%; preced

Si muove in buon rialzo il listino statunitense, dove l'segna un incremento dell'1,35%.L'è in aumento (+0,92%) e raggiunge quota 1,053.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parigi registra un +0,16% con il Cac 40 a quota 6.440 punti. - MILANO, 18 MAG - Le Borse europee aprono in positivo. (Tiscali Notizie)

Il balzo era atteso dagli analisti che si aspettavano un aumento poco superiore, pari al 9,1%. Tra le preoccupazioni principali ci sono quelle legate all'aumento dei prezzi e al rapido rialzo dei tassi di interesse delle principali banche centrali. (Finanzaonline.com)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

Nelle prime battute di contrattazione, Milano sale dello 0,1%, Parigi dello 0,17%, Francoforte dello 0,02%, Madrid avanza dello 0,5% mentre Amsterdam cede lo 0,05%. Segnali di debolezza sono arrivati anche dall'economia giapponese, con il Pil sceso nel primo trimestre dell'1%, tra prezzi dell'energia in aumento e la ripresa della pandemia. (Il Sole 24 ORE)

Secondo Mosca si tratta di una resa mentre Kiev parla di uno scambio di prigionieri. Alcuni di loro, gravemente feriti, sono stati condotti in una struttura medica a Novoazovsk, in un’area controllata dai filorussi, altri sarebbero stati evacuati a Olenivka. (Sardegna Reporter)

Negli USA, i consumi (le vendite al dettaglio) salgono meno delle previsioni in aprile, ma il dato di marzo è stato rivisto al rialzo. Tra i best performers di Milano, in evidenza Nexi (+4,19%), Unipol (+3,32%), Iveco Group (+3,23%) e Banco BPM (+3,04%). (ilmessaggero.it)