L'Olimpia Milano tiene la vetta: battuto il Maccabi Tel Aviv 92-88 nella notte di Dino Meneghin

Il tabellino

I 92 punti realizzati rappresentano, curiosamente, la miglior prestazione offensiva in stagione dell'Olimpia ma anche la peggior prova difensiva del Maccabi, che non era mai andato oltre gli 89 subiti all'esordio stagionale nella trasferta contro il Khimki Mosca.

AX Armani Exchange Milano-Maccabi Tel Aviv 92-88. La mitica maglia numero 11 di una leggenda del passato biancorosso penderà da oggi per sempre dal soffitto del Forum. (Eurosport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Allungo Olimpia con i liberi di Rodriguez e la tripla di Scola per il massimo vantaggio sul 38 a 32. Scola dalla lunga scaccia le paure e i padroni di casa tornano avanti di 7 lunghezze poi Rodriguez in penetrazione scrive l'81 a 72. (Pianetabasket.com)

Hunter, Wilbekin e Dorsey firmano un parziale di 0-8 che riporta in vita il Maccabi, capace di restare a contatto almeno fino a 3’30” dalla fine. Negli ultimi tre minuti si sbaglia parecchio, e se da una parte Mack inizia a trovare qualche canestro, dall’altra Wolters e Hunter firmano il 21-21 di fine primo quarto. (OA Sport)

ilano: Rodriguez, Roll, Micov, Scola, Tarczewski. Maccabi: Wilbekin, Bryant, Wolters, Cohen, Black. Scola dalla lunga scaccia le paure e i padroni di casa tornano avanti di 7 lunghezze poi Rodriguez in penetrazione scrive l'81 a 72. (Pianetabasket.com)

In esclusiva per Sportando al termine di Olimpia Milano- Maccabi Tel Aviv un sorridente Dino Meneghin che, ironicamente, ci presenta il prossimo erede. (Sportando)

Il Maccabi TA ha giocato sabato il turno di campionato Super League cogliendo il successo in casa del Maccabi Ashdod per 57-94, ed è primo in classifica con il record 6-0. E appena due giorni dopo, giovedì 21 novembre, arriverà l'Anadolu Efes (entrambe le gare avranno la palla a due alle ore 20:45). (Pianetabasket.com)

Il cammino dell’Olimpia in Eurolega resta comunque ampiamente positivo fino a questo momento: 6-2 il record attuale, che vale ancora il primo posto in classifica alla pari con altre cinque squadre. erata di gala al Mediolanum Forum dove a partire dalle ore 20.45 andrà in scena il confronto tra Olimpia Milano e Maccabi Tel Aviv, big match della nona giornata di Eurolega 2019-2020. (OA Sport)