Lotte alla portoghese

La stessa voglia di dominio che portava Guillaume Rocquelin, l’ingegnere di Vettel ai tempi della Red Bull, a mettersi le mani nei capelli ogni volta che il suo pilota diceva di volerci provare, magari nel finale di gara, magari con le gomme fruste.

L’unica cosa che non ho digerito – visto che parliamo di dessert – della bella gara di oggi è la manfrina del rientro al box per il giro veloce.

Ognuno ha le sue opinioni in proposito, ma perché drogare artificiosamente uno spettacolo già affascinante al naturale?

In sostanza, dietro alle due primattrici dichiarate, è molto difficile individuare una scala di valori che varia da gara a gara

Quello tra Ferrari e McLaren è ormai un duello nel duello che in Portogallo si è risolto a senso unico. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica amara per Carlos Sainz in Portogallo. Sapevamo che i primi giri dello pneumatico sono sempre importanti, che bisogna farli bene senza spingere troppo. (FormulaPassion.it)

Dopo due gp di ambientamento, l’Alpine è salita in cattedra in Portogallo ricordando la Renault vista l’anno scorso in F1. Giro dopo giro la sua vettura regrediva fino al fondo della griglia (SuperNews)

05. Svizzera 0 (d.r. -9) 03. Kosovo 3 (SuperNews)

La rossa di Maranello è infatti riuscita a portare a casa solo il sesto posto di Leclerc, che partiva ottavo. Alle sue spalle il rivale Max Verstappen su Red Bull, che non è riuscito a bissare il successo ottenuto a Imola. (AlVolante)

Verstappen invece ce l'ha messa tutta, ma oggi, forse complice il maggior caldo rispetto a venerdì e sabato, la Mercedes è apparsa più competitiva della Red Bull. Per i detriti sparsi sull'asfalto, come detto, è servita una fase di safety-car, mentre fortunatamente Giovinazzi ha proseguito senza danni (Italiaracing.net)

Il leader del mondiale Lewis Hamilton vince il Gp del Portogallo, terza prova del mondiale di F1. Il Mondiale di F1 torna domenica prossima con il Gp di Spagna a Barcellona. (Adnkronos)