Wolff replica a Lewis: “Con le slick perdevi un minuto”

Se avessimo deciso per le slick ci sarebbe stato il rischio di perdere un minuto e non finire neanche in zona punti.

La macchina era molto veloce, come testimonia la prima fila in qualifica.

Nel ventaglio di possibilità c’erano due opzioni estreme: proseguire fino alla fine con le intermedie usurate o il passaggio alle gomme slick.

Bisogna fare il meglio possibile ogni giorno, ogni weekend.

Mi piace questa lotta con Red Bull, ogni weekend è importante, ma riesco comunque a dormire molto bene

(FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Il finlandese, partito dalla pole, ritorna in prima posizione dopo l'unico pit stop e conquista un successo importante davanti a Max Verstappen, togliendo punti importanti a quest'ultimo in classifica piloti, nonostante l'olandese riesca a scavalcare nuovamente Lewis Hamilton e a tornare in testa. (Tuttosport)

Se però il binomio Ferrari-Leclerc è apparso concorde nelle decisioni prese, lo stesso non si può dire nel team campione del mondo. Il suo team invece, dopo lunghe discussioni via radio, ha deciso di far fermare il campione del mondo in carica per montare delle gomme intermedie nuove. (FormulaPassion.it)

"Rimonta era difficile, dobbiamo reagire sin dalla prossima gara". IL RIVALE. Verstappen: "La cosa più difficile? Stare sveglio". "La rimonta era molto difficile, la pista è stata molto lenta ad asciugarsi e non me lo aspettavo. (Sky Sport)

Anche Hamilton però è in difficoltà e non riesce a riprendere Leclerc, anzi, il suo quinto posto viene messo in pericolo da Gasly Le gomme di Leclerc sono finite e Bottas al 47° giro lo supera tornando in testa, mentre Sainz scavalca Ocon per l’ottavo posto. (Virgilio Sport)

Hamilton è stato autore di un inizio di gara decisamente aggressivo e si è reso protagonista di sorpassi capolavoro come quello all’esterno su Tsunoda. Yuki Tsunoda, AlphaTauri AT02, Lewis Hamilton, Mercedes W12 Photo by: Andy Hone / Motorsport Images. (Motorsport.com Italia)

Quella conseguita dalle Frecce d’Argento è stata però una sola delle tante vittorie a metà, intermedie appunto, vistesi nella domenica di Istanbul. La corsa si è disputata invece interamente con gomme intermedie, ma la vettura è apparsa ugualmente ben bilanciata e con un ottimo ritmo anche sulla lunga distanza. (FormulaPassion.it)