Previsioni meteo: verso il picco del caldo. Poi raffica di violenti temporali

La prima settimana di agosto – confermano le previsioni del tempo di ilMeteo.it – sarà caratterizzata per l’ennesima volta dalla rimonta del caldo africano.

Aria più fresca dunque in arrivo, ma il bilancio di questi mesi, tra temperature anomale e siccità, resta drammatico.

Più caldo già oggi, ma l’escalation delle temperature comincerà mercoledì 3 agosto e culminerà tra giovedì e domenica

Si intravede la fine di questa ennesima ondata di calore , con una nuova raffica di violenti temporali , secondo gli esperti di previsioni meteo . (l'Immediato)

Su altri giornali

Estate 2022 in scia a quella 2003. L’Estate 2022 continua a stupire per la canicola persistente, che le permette di rimanere su livelli paragonabili a quelli dello stesso periodo del 2003. Risulta invece battuto il luglio 2003, che aveva fatto registrare un’anomalia pari a +1,59°C. (Meteo Giornale)

Roma, 5 agosto 2022 - Si intravede la fine di questa ennesima ondata di calore , con una nuova raffica di violenti temporali , secondo gli esperti di previsioni meteo . "Ci attendiamo dunque temporali con maggiore frequenza lungo lo Stivale, in primis sulle aree montuose, ma con locale interessamento anche di pianure e coste; anche in questo frangente saranno possibili fenomeni violenti" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sabato sono previsti i primi cali della temperatura su Triveneto, est Lombardia ed Emilia mentre nelle altre regioni la situazione resterà praticamente stabile Ad oggi e nel complesso i primi 7 mesi dell’anno fanno registrare un +0,98 gradi. (Blitz quotidiano)

Luglio appena concluso ha fatto registrare un +2,26 gradi sopra la media italiana dal 1800 (da quando vengono rilevati i dati). VIDEO "Luglio 2022 si registra come il secondo luglio più caldo da quando vengono realizzate le misurazioni, secondo solo al 2003, così come lo sono stati anche maggio e giugno", ha spiegato Brunetti. (Sky Tg24 )

A indicarlo sono i dati pubblicati ogni mese dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Isac-Cnr). (Gazzetta di Parma)

(Teleborsa). (Teleborsa) - I primi sette mesi proiettano ilcome l'anno più caldo di sempre. Ilappena concluso ha fatto registrare un +2,26 gradi sopra la media italiana dal 1800 (da quando vengono rilevati i dati) ad oggi e nel complesso i primi 7 mesi dell'anno fanno registrare un +0,98 gradi. (Borsa Italiana)