Superbonus, Arrigoni: "Proroga unifamiliari e case di riposo"

Per le case unifamiliari e le unità immobiliari funzionalmente indipendenti sono stati cancellati la previsione del reddito ISEE e il vincolo dell'abitazione principale previsti nel testo base della manovra.

Inoltre per gli edifici collegati al teleriscaldamento (su tutti quelli nella città di Brescia, ma non solo) è stato finalmente rimosso il vincolo che fino ad oggi li escludeva ingiustamente dal beneficio del Superbonus. (Prima Merate)

Ne parlano anche altre fonti

Via libera alla proroga fino al 2025 del Superbonus 110 per cento per gli interventi edilizi nei territori dei comuni colpiti dagli eventi sismici. Il primo semaforo verde l’ha ottenuto l’emendamento sul Superbonus 110 per cento, che toglie il vincolo del tetto Isee per le villette. (Il Riformista)

Tra gli emendamenti approvati alla Manovra c’è l’abolizione del tetto ISEE per le unifamiliari, la proroga per tutti del Superbonus, dl anti-frosi solo per lavori oltre i 10mila euro. (Rinnovabili)

Ecco, in sintesi, le novità del superbonus per il 2022 secondo il testo licenziato dalla commissione Bilancio del Senato: Via il tetto Isee per le villette anche con l’avanzamento al 30% anziché al 60% entro giugno. (La Legge per Tutti)

Roma, 22 dic. Così il ministro del Lavoro Andrea Orlando in una informativa alla Camera sugli incidenti sul lavoro (LaPresse)

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia.it. Potrebbe interessarti anche: Salta il tetto Isee per la proroga del Superbonus: la commissione Bilancio del Senato oggi ha votato l’emendamento che modifica la norma, eliminando il vincolo dei 25.000 euro di reddito per le villette unifamiliari. (Qualenergia.it)

E’ la logica del 110 per cento che in un certo senso non rende e ha incentivato le frodi”. Roma, 22 dic. (LaPresse)