Nomadland: recensione del film

Fern vuole solo percorrere un ultimo pezzo della sua storia in libertà

Nomadland è un film intimo e personale che si carica di speranza discostandosi da molte pellicole on the road.

0 shares Share. Tweet. Pin. Nomadland, il film pluripremiato agli Oscar 2021, è finalmente arrivato in Italia.

L’attrice americana, dismessi i panni della madre arrabbiata, Mildred Hayes, in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, interpreta il ruolo di Fern. (Cultura e Culture)

La notizia riportata su altri giornali

Il film ha vinto inoltre il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regista, e tre Premi Oscar, rispettivamente per il miglior film, la miglior regia e la migliore attrice protagonista e il nuovo lavoro di Woody Allen “Rifkin's Festival”. (La Nuova Ferrara)

Da oggi si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q. È anche un documentario sulla fine del lavoro negli States. Da oggi “Nomadland” si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q – : da ieri è nelle poche sale che hanno avuto l’ardire economico di aprire. (IlNapolista)

Curioso visto che ha già in cantiere due film che suonano diametralmente opposti a questo e al precedente The Rider. Molti parlano di viaggio terapeutico, altri sentono di essere fatti di atomi di stelle, alcuni si identificano con i pionieri. (spettakolo.it)

Ha trionfato per tutto il resto della stagione cinematografica: ha vinto il Leone d’oro, il Golden Globe, e l’ Independent Spirit Award come miglior film Nomadland: la trama del film. Il film racconta le vicende di Fern, una donna in difficoltà economiche. (SuperGuidaTV)

In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. Il film si avvale dell’interpretazione di un’incredibile Frances McDormand, attrice già due volte premio Oscar nel 1996 e nel 2018, rispettivamente per Fargo e Tre manifesti a Ebbing, Missouri (FilmPost.it)

I luoghi in cui è stato girato Nomadland. I luoghi in cui è stato girato Nomadland. A bordo di un iconico van Ford Econoline, Fern – la protagonista di Nomadland interpretata dal premio Oscar Frances McDormand – ci porta alla scoperta di suggestivi paesaggi degli Stati Uniti d’America. (Team World)