Covid Italia. Aperture imminenti, vaccini e 'pass'. In Toscana 936 nuovi casi / LIVE

Ieri in Italia sono stati 12.074 i nuovi positivi, 390 i morti.

I dati delle regioni: Abruzzo. Sono complessivamente 69650 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza.

Oggi i nuovi casi registrati in Toscana sono 936 su 25.175 test di cui 14.596 tamponi molecolari e 10.579 test rapidi.

Il tasso dei nuovi positivi è 3,72% (11,5% sulle prime diagnosi).

Il sito della Regione riporta, nell'ultimo giorno, 102 nuovi positivi, 87 guariti e sette morti

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

shadow. La Toscana lunedì potrebbe rientrare nella zona gialla, ecco cosa cambia in base al nuovo decreto. Dal 1° giugno, «nella zona gialla, le attività dei servizi di ristorazione sono consentite anche al chiuso, con consumo al tavolo, dalle 5 alle 18». (Corriere Fiorentino)

Ogni punto di somministrazione ha vaccini diversi a seconda delle disponibilità, che variano di giorno in giorno. Per la prenotazione dei vaccini anti Covid in Toscana si procede con la segnaletica stradale. (ilmessaggero.it)

Misure che verranno discusse e ufficializzate nel decreto che il CDM discuterà il 21 aprile alle 17 (foto Bizzi/Trifiletti). (QuiLivorno.it)

Incidenza settimanale a 193, Rt sotto quota 1. FIRENZE — Migliorano ulteriormente i dati sull'epidemia di Covid in Toscana, anche sul fronte più delicato, i ricoveri in ospedale. Anche l'indice Rt di trasmissione del contagio è rimasto, in Toscana, sotto la quota di sicurezza 1 oltre la quale scatta la zona arancione (il valore di ieri era 0,92). (Toscana Media News)

Fra il 12 e il 18 Aprile sono risultati positivi 1.164 bambini e ragazzi. Per quanto riguarda invece il personale scolastico, i nuovi contagiati sono stati 44 (40 insegnanti e 4 fra bidelli e amministrativi) (Toscana Media News)

Si tratta di 90mila dosi Pfizer e 20mila Vaxzevria destinati a over80, fragili e richiami. E possiamo incrementare ulteriormente il ritmo quando finalmente i vaccini arriveranno con continuità e rispetto delle dati di consegna". (Toscana Media News)