Meteo 25 aprile: ancora qualche pioggia, freddo in attenuazione. Le previsioni

Da oggi, giovedì 25 aprile, la circolazione di stampo invernale presente ancora sull’Italia tenderà ad attenuarsi consentendo un parziale miglioramento del tempo e un generale rialzo termico, anche se con ancora una residua instabilità su parte del Centro-Sud. Da venerdì le correnti ricominceranno a orientarsi da sud verso nord, segno di un netto cambio di rotta delle masse d’aria che torneranno a risalire dalle basse latitudini sostituendo l’aria fredda presente da alcuni giorni. (METEO.IT)

Su altri media

Dal freddo artico al caldo africano, altalena meteo sull'Italia dove oggi giovedì 25 aprile le temperature saranno più miti dopo il colpo di coda invernale. E addirittura da domenica 28 aprile tornano i 30 gradi all’ombra. (Adnkronos)

Un 25 Aprile soleggiato ma freddo. Venerdì e sabato a rischio pioggia Un 25 Aprile soleggiato ma freddo. Venerdì e sabato a rischio pioggia. Un lungo fine settimana che purtroppo sarà segnato anche dal maltempo. (Notizia Oggi Borgosesia)

“Estate: se non vengo non mi aspettate, inverno: anche tardi ma vengo”, lo diceva un vecchio detto contadino, ma mai come quest’anno si può dire che ha aveva ragione. Perchè dopo un inverno con temperature miti ecco che è arrivato il freddo e con fiocchi di neve sul Monte Amiata che in vetta ha raggiunto i 40 cm. (RadioSienaTv)

Il nucleo freddo che nella giornata di ieri ha determinato tempo instabile e neve a quote relativamente basse sulle regioni centrali, si è spostato definitivamente verso levante, attenuandosi. (MeteoLive.it)

Da una settimana circa abbiamo invertito la rotta... Il clima si riferisce al nostro patrimonio storico, il tempo meteorologico all'andamento di questi giorni. (Virgilio)

L’ultima settimana di Aprile sarà caratterizzata da un marcato cambiamento delle condizioni meteo, in seguito al freddo anomalo che ancora insiste sull’Italia. (Meteo Giornale)