Juve, c'è un dato che può pesare nella volata Champions

Juventus, abbiamo un problema.

Non è l’unico in questa stagione, fatta di tanti “vorrei ma non posso”, ma è sicuramente quello più impellente nelle ultime cinque giornate di campionato: si chiama trasferta.

Su sedici partite finora disputate fuori casa, i bianconeri ne hanno vinte 6, pareggiate 7 e perse 3.

Quest’anno non è stato così, dentro e fuori, per 66 punti in classifica e un sonoro -11 rispetto a Maurizio Sarri 2019-20, quello che era già considerato un bottino non all’altezza

Un bilancio che appesantisce ancor più la classifica, visto che a fare da contrappeso non c’è stato l’abituale irresistibile cammino casalingo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Recita così la copertina della prima pagina di Tuttosport in edicola giovedì 29 aprile 2021 in merito al prossimo allenatore della Juventus. Recita così la copertina della prima pagina di Tuttosport. "Casting Juve: Allegri è in pole position, ma ci sono anche le ipotesi Zidane e Gattuso". (fcinter1908)

In questo momento ci sono Atalanta, Napoli e Lazio che sembrano avere una marcia in più rispetto alle avversarie, la Juventus ed il Milan. Infine la Lazio è in vantaggio col Milan ma è in svantaggio con Atalanta, Juve e Napoli, in attesa del ritorno del derby (Napoli Magazine)

Secondo le indiscrezioni riportate da ESPN, il Maestro non lascerà la Juventus: Andrea Agnelli lo considera un patrimonio e potrebbe offrire all’ex centrocampista la panchina della squadra Under 23, che proprio in questi giorni ha conquistato i playoff in Serie C e si giocherà la promozione per salire in Serie B nella prossima stagione. (Virgilio Sport)

Tira aria di rivoluzione o, nel caso, di restaurazione, a casa Juve: detto che Massimiliano Allegri ha già un contratto per la prossima stagione — o così giurano i suoi amici più fedeli — ieri sono cresciuti gli indizi che portano a identificare nella Juve il contraente dell’accordo. (Tutto Juve)

L’Inter conferma il trend positivo, il Milan resta quella col saldo migliore, ma anche il Napoli vola. +13 sono i punti in più rispetto allo scorso anno per la squadra di Gattuso. (Il Napoli Online)

In negativo, spiccano Juventus, Lazio, Cagliari e Parma: rispetto alla scorsa stagione la squadra di D'Aversa ha esattamente la metà dei punti La redazione di TMW ha pubblicato le classifiche a confronto dopo 33 giornate del campionato di Serie A 2020-2021. (AreaNapoli.it)