Mortale sulla via Emilia: "Velocità killer, in quel tratto di strada serve un autovelox"

Dopo il dramma che nella serata di mercoledì si è consumato sulle strade di Rimini con l'investimento mortale di un pedone 63enne sulla via Emilia, è l'assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad ad intervenire puntando il dito sul tratto di strada molto pericoloso.

“Il tragico incidente capitato ieri sera sulla via Emilia, pur con una dinamica ancora da chiarire, pone una serie di riflessioni più generali sul tema della via Emilia, strada statale di competenza Anas ancora con troppi, gravi sinistri - spiega l'assessore. (RiminiToday)

La notizia riportata su altri media

Un uomo di 63 anni stava camminando sul ciglio della via Emilia, in un tratto poco illuminato all'altezza delle cave Pesaresi (Rimini), quando è stato falciato e ucciso da un'auto in corsa. (Today)

Secondo quanto emerso il guidatore della Mercedes, in stato di choc, è stato portato in ospedale per accertamenti. Sulla via Emilia sono intervenute le pattuglie della polizia Stradale e, per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi di rito, si è reso necessario chiudere parte della carreggiata causando pesanti ripercussioni al traffico. (RiminiToday)

L'automobilista in stato di choc è stato soccorso e portato in ospedale. Stando ai primi rilievi della polizia stradale, la vittima è stata colpita alle spalle dall'auto ed è rimbalzata sul cofano prima di finire a terra. (La Nuova Sardegna)

Il corpo della vittima è stato scaraventato a diversi metri di distanza. Per i rilievi è intervenuta la polizia Stradale. (Teleromagna24)

Dai primi accertamenti, a perdere la vita sarebbe un cittadino straniero 63enne che camminava lungo la carreggiata, in un tratto non illuminato, quando è stato caricato da un Mercedes che procedeva in direzione sud. (RiminiToday)

Stando ai primi rilievi della polizia stradale, la vittima è stata colpita alle spalle dall'auto ed è rimbalzata sul cofano prima di finire a terra. Sul posto oltre alla Stradale anche i vigili del fuoco di Rimini e un'ambulanza del 118. (il Resto del Carlino)