Evoluzione Red Bull: nuovo pacchetto aerodinamico

Il pacchetto evolutivo introdotto dalla Red Bull dimostra di essere frutto di uno studio organico, concepito nel suo insieme piuttosto che come somma di singoli aggiornamenti

È possibile che con la nuova presa d’aria in casa Red Bull puntino a una diversa gestione del trasferimento di calore tra il disco e lo pneumatico, per migliorare il comportamento termico delle coperture anteriori.

Alla vigilia del terzo appuntamento del Mondiale 2021 il campionato appare particolarmente combattuto, con un solo punto a separare in classifica Lewis Hamilton e Max Verstappen, mentre Mercedes e Red Bull sono distanziate di sette lunghezze nella graduatoria riservata ai costruttori. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Getty Images. Nessun passo indietro, nessun addio: Lewis Hamilton correrà in Formula 1 anche nel 2022. "Non ne so molto - ammette Hamilton - ma è un bene che stiano sperimentando. (Sport Mediaset)

enerdì positivo per la Ferrari, da terza forza alle spalle di Mercedes e Red Bull. Ricciardo è 5° a 0.310 da Bottas, Leclerc scivola in ottava piazza. (OA Sport)

Da Monza a Spa, passando per il Mugello e Silverstone, ecco le gemme del recordman britannico (dati Michele Merlino). Il GP del Portogallo in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE A PORTIMAO. (Sky Sport)

DALL’INVIATO A PORTIMAO. Adesso può arrotondare le cifre, impreziosirle o magnificarle. (La Stampa)

"Voglio solo concentrarmi sul fine settimana e rimanere abbastanza in silenzio “Sognare non ti porta da nessuna parte, di carattere sono abbastanza realista e voglio solo concentrarmi sulla prossima gara. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Helmut Marko aveva anticipato l'introduzione a Portimao, già dopo il Bahrain, di evoluzioni significative sulla RB16B. Puntuali, sono apparse sotto forma di sviluppi aerodinamici, piuttosto rilevanti per le differenze rispetto a quanto presentato fino a Imola. (Autosprint.it)