Papa Francesco aprirà Stati generali natalità-2-

Roma, 3 mag.

(LaPresse) -Il Santo Padre arriverà alle ore 9.15 presso la struttura in via della Conciliazione per aprire l’incontro dedicato al destino demografico dell’Italia e del mondo.

Un tema reso ancor più d’attualità dagli effetti drammatici della pandemia, che ha portato oltre un milione di famiglie povere in più nel Paese

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro! Città del Vaticano Primo maggio, Papa Francesco: "Nessun giovane, persona, famiglia senza lavoro" Per il Pontefice il riferimento nella giornata del primo maggio è San Giuseppe. (Rai News)

Infine, Papa Francesco imparte a tutti la benedizione e accompagnato da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, a cui si deve l'organizzazione dell'iniziativa nel mondo, lascia la Cappella. (Vatican News)

Nella presente situazione drammatica, carica di sofferenze e di angosce che attanagliano il mondo intero, ricorriamo a Te, Madre di Dio e Madre nostra, e cerchiamo rifugio sotto la tua protezione. Vergine Santa, illumina le menti degli uomini e delle donne di scienza, perché trovino giuste soluzioni per vincere questo virus (Servizio Informazione Religiosa)

Regina Caeli Papa. Sarà un mese - ha detto Bergoglio al Regina Caeli - una maratona di preghiere per la Chiesa birmana alla quale verrà dedicata un'Ave Maria del rosario quotidiano. (Rai News)

Imitare San Giuseppe è un atteggiamento che Francesco ha richiamato spesso in questi otto anni sul soglio di Pietro. Non è una scelta nominalistica ma di sostanza: San Giuseppe, per la Chiesa cattolica, ora è anche "protettore degli esuli". (il Giornale)

“Assicuro - afferma - il mio ricordo nella preghiera per le vittime di questa tragedia e per i loro familiari”. L’incoraggiamento a Meter e il saluto al Movimento per l’unità. Il Papa incoraggia poi l’Associazione Meter “a continuare nell’impegno in favore dei bambini vittime della violenza e dello sfruttamento” (Vatican News)