Nuovo Bonus Sociale: saranno previste delle classi di reddito

Oltre alla tanto discussa riforma del Reddito di cittadinanza, La legge di Bilancio 2023 contiene altre interessanti novità e modifiche a istituti già esistenti. Il bonus sociale, ad esempio, è stato rivisto per aiutare le famiglie in difficoltà economica per via dell’aumento dei prezzi dell’energia. Impennata dei prezzi causata, principalmente, dall’attuale conflitto in Ucraina. Tra le novità più importanti, menzioniamo l’ampliamento della portata del bonus, con un tetto ISEE più alto, e la previsione di alcune classi di reddito con tre distinti sconti. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto tempo è necessario per il riconoscimento della maggiorazione sul Bonus disagio fisico? Nel caso di una variazione delle apparecchiature salvavita di cui si fruisce, si può richiedere l’adeguamento del Bonus disagio fisico. (InformazioneOggi.it)

Utilizzo ottimale delle risorse disponibili, semplicità applicativa anche per i venditori, flessibilità rispetto alla volatilità dei prezzi coerenza con le evoluzioni del mercato retail. Questi gli obiettivi alla base della consultazione, che si concluderà il prossimo 14 dicembre, lanciata dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera). (QuiFinanza)

Un supporto che varia a seconda dell’Isee del cittadino e, per la prima volta, anche in base al cosnumo di corrente elettrica e gas. (ilGiornale.it)

In legge di bilancio incrementiamo di altri 500 milioni di euro per il biennio 2024-2025 il Fondo integrativo statale per la concessione di borse di studio. Quanto al Pnrr, come si chiarisce in risposta all’interpellanza, il ministero sta puntando ad un incremento di oltre 700 euro a borsa di studio, ma anche ad un ampliamento della platea degli studenti beneficiari (Sardegna Reporter)

Quanto al Pnrr, come si chiarisce in risposta all’interpellanza, il ministero sta puntando ad un incremento di oltre 700 euro a borsa di studio, ma anche ad un ampliamento della platea degli studenti beneficiari In legge di bilancio incrementiamo di altri 500 milioni di euro per il biennio 2024-2025 il Fondo integrativo statale per la concessione di borse di studio. (Quotidiano di Ragusa)

Introdotto con il decreto Aiuti bis, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 21 settembre scorso, il contributo di 600 euro prevede la possibilità per le aziende italiane di concorrere alle spese dei propri dipendenti per contrastare gli effetti del caro bollette . (Gazzetta del Sud)