La Svezia vuole evitare nuovi contagi: più test, allenamenti in piccoli gruppi e contatti limitati

Salteranno di sicuro la sfida di lunedì contro la Spagna

Ieri la Svezia ha confermato che Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg del Bologna sono risultati positivi al coronavirus: entrambi i giocatori hanno manifestato sintomi lievi e sono stati messi in isolamento.

In una nota ufficiale, la Federcalcio ha scritto: "Poiché due giocatori sono risultati positivi, la squadra medica e i funzionari della nazionale si sono incontrati martedì sera per discutere le misure per limitare il rischio di contagio". (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

Contro le altre modeste avversarie del gruppo, la Russia ha fatto bottino pieno segnando ben 33 gol in 10 partite Russia, il cammino verso Euro 2020. La Russia si è qualificata piuttosto agevolmente per Euro 2020, terminando al secondo posto del proprio girone dietro la capolista Belgio. (CIP)

Nel frattempo l'attaccante della Juventus è finito al centro delle polemiche in patria. L'attaccante della Juventus, attualmente impegnato con la Nazionale svedese, è al centro di alcune polemiche per via di un filmato risalente al 30 maggio. (AreaNapoli.it)

Non credo sia stata una buona decisione, ma la sua infezione di certo non viene da lì. Dejan è ovviamente molto triste per questo: non sapeva, quando è entrato nella bolla, che poteva ammalarsi" (Tuttosport)

La nazionale scandinava ha deciso di prendere questa precauzione per timore di un possibile focolaio, dopo le positività di Kulusevski e Svanberg. Vedi anche Euro 2020 Svezia nei guai: Kulusevski e Svanberg positivi al Covid-19 (Sport Mediaset)

Come riporta il media svedese Svd.se, il centrocampista del Bologna ha immediatamente lasciato il ritiro della nazionale scandinava Secondo caso di positività nella nazionale svedese: dopo Kulusevski anche Mattias Svanberg è risultato positivo al Coronavirus (Calcio News 24)

Lo staff, comunque, è fiducioso, in quanto la carica virale è bassa: "Non verrà sostituito, al suo posto non chiameremo nessun altro in nazionale" Ma ora, dai social, spunta il video di una festa privata alla quale ha presenziato l'esterno offensivo della Juventus: nessuna mascherina, altre persone presenti (senza mascherina), nessuna prevenzione. (Calciomercato.com)