Scuola, se c’è un solo contagio esclusa la quarantena. Con tre, la classe a casa

Se invece i positivi fossero due,.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Taglio alle quarantene a scuola e Didattica a distanza (Dad) sempre meno frequente.

Già oggi, con le regole attuali, il ricorso alla Dad è limitato e i nuovi contagi per fortuna sono ancora pochi, ma nelle nuove regole stilate da Ministeri della Salute e dell’Istruzione, Istituto Superiore di Sanità e Regione, in caso di un solo caso positivo in classe saranno sufficienti i test a distanza di cinque giorni. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Sono invece 7 le classi sotto controllo: 1 delle elementari (+1), 5 delle scuole superiori (+2), 1 di doposcuola (+1). Due le classi in quarantena, entrambe afferenti ad asili: una in più rispetto a sette giorni prima. (News In Quota)

Sono 42 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 15 ottobre 2021, secondo i dati Covid-19 dell'ultimo bollettino della Regione. Nelle ultime 24 ore sono guarite 10 persone. (Adnkronos)

Nell’attesa dell’invio dei protocolli ufficiali di quarantena, il Dipartimento della Prevenzione, tramite la scuola, invia alle famiglie una comunicazione ufficiale preventiva, che dà le prime indicazioni per la quarantena Quando viene prescritta la quarantena. (Report Pistoia)

Le persone che il Dipartimento di prevenzione ha potuto dichiarare ufficialmente guarite sono 5 Diciotto studenti positivi al SarsCov2 e otto classi in quarantena in tutta la provincia di Grosseto. (LA NAZIONE)

In caso di mancata esecuzione del test diagnostico, la quarantena ha durata di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso La quarantena prescritta ha inizio dall’ultimo giorno di contatto con il caso, il che vuol dire che in una scuola, il giorno di inizio della quarantena corrisponde al giorno di ultima frequenza a scuola dello studente positivo. (Il Filo del Mugello)

Quando viene prescritta la quarantena. La quarantena prescritta ha inizio dall’ultimo giorno di contatto con il caso, il che vuol dire che in una scuola, il giorno di inizio della quarantena corrisponde al giorno di ultima frequenza a scuola dello studente positivo. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)