Flotta di mezzi e codice cifrato, così la ‘ndrangheta riforniva di droga tutta Italia: 57 arresti

Proprio decifrando alcuni di questi messaggi è stato possibile capire il modus operandi dell’organizzazione e ricostruire numerosi episodi di importazione di sostanze stupefacenti

Inoltre adottavano tra di loro un codice cifrato in cui a ogni lettera dell’alfabeto corrispondeva un numero e che solo loro riuscivano così a comprendere.

Contemporaneamente i finanzieri hanno sequestrato beni ritenuti nelle disponibilità degli arrestati per un valore complessivo stimato in 3,7 milioni di euro. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

In corso sequestri di beni per oltre 3,7 milioni di euro Dalle prime luci dell’alba gli uomini della guardia di finanza stanno eseguendo le misure cautelari in diverse regioni. (La Riviera)

1985;. (54) PESCETTO Giuseppe, cl 1989;. (5) CAMBRIA Francesco, cl.1984;. (6) CAVARRA Francesco, cl. (Eco della Locride)

È indicativa, al riguardo, la creazione di una rotta per far giungere “la cocaina” anche in territorio maltese. Inoltre, dall’attività d’indagine è emerso che, tra l’aprile e il novembre del 2018, l’organizzazione criminale ha movimentato, oltre a quelli sequestrati, altri 140 chili di cocaina (Calabria 7)

Secondo gli investigatori, Porcaro sarebbe stato posto al vertice del clan Lanzino-Patitucci (e dunque il gruppo dei cosiddetti “italiani”) direttamente da Francesco Patitucci. Tra le 57 persone arrestate dalla Dda reggina sono presenti Francesco Suriano di Amantea e Roberto Porcaro di Cosenza. (Iacchite.blog)

Inoltre «il 25 ottobre 2017, Francesco Suriano inviava alcuni emissari in Olanda, al cospetto dei rosarnesi che li stavano aspettando, per ritirare un imprecisato quantitativo di cocaina I ruoli di Suriano e Porcaro. (Cosenza Channel)

GIOVINAZZO Pasquale, cl. 1964; VITALE Fabio, cl. 1974; (Zoom24.it)