US Open 2021, Novak Djokovic in finale! Zverev superato al 5°, Medvedev ultimo scoglio per il Grande Slam

Il sogno Grande Slam è ancora vivo, e si concluderà come è iniziato: con la sfida contro Daniil Medvedev, replica del match degli Australian Open.

Il numero uno al mondo se la gioca al meglio con la palla corta ed il passante che manda in visibilio l’Arthur Ashe Stadium e va sopra 3-0

Novak Djokovic è in finale dell’edizione 2021 dell’US Open, e ci arriva sconfiggendo il grande fantasma emerso in lui ad agosto, quell’Alexander Zverev che riuscì a batterlo alle Olimpiadi da sopra un set ed un break. (OA Sport)

Su altri giornali

Perdere 7-5 il set è stato un colpo troppo duro per il suo morale e nella terza frazione Medvedev ha sfruttato tutto ciò che gli è stato concesso chiudendo con decisione la contesa Come da pronostico, il primo finalista degli US Open è Daniil Medvedev (ATP 2). (RSI.ch Informazione)

6-4 7-5 6-2 il punteggio finale di uno scontro che ha visto il numero 2 al mondo arrancare in alcuni momenti, salvo poi tirare fuori il suo miglior tennis nelle fasi decisive. A Flushing Meadows successo agevole per il russo che in tre set passa senza soffrire più di tanto contro il più giovane canadese. (Sportface.it)

Daniil Medvedev, numero due del mondo, continua il suo gran torneo e si è qualificato, questa sera, per la seconda volta in carriera per la finale degli US Open. Il numero 15 del mondo, infatti, stava conducendo nel secondo set per 5-2 ed ha servito per il set sul 5-3 quando ha mancato due set point e non è riuscito a chiudere la frazione. (LiveTennis.it)

Il crollo del canadese è senza appello e così il terzo set si chiude sul 6-2 L’avversario del russo può mordersi le mani solamente per quanto riguarda il secondo set, dove era avanti di 5-2. (Sport Mediaset)

Nel frattempo, lui era già comodo in hotel a godersi il successo per 6-4 7-5 6-2 sul canadese Felix Auger-Aliassime. Daniil Medvedev è per la seconda volta in carriera in finale agli US Open. (OA Sport)

Medvedev pronto a dare tutto in finale. Il numero due del mondo ha commentato in conferenza stampa la partita col tennista canadese e l’intera avventura negli Stati Uniti: "Ho avuto difficoltà nel secondo parziale. (Tennis World Italia)