Emmanuelle Béart rompe il silenzio: “Io vittima di incesto fra i 10 e i 14 anni”. Il suo racconto nel film presentato a Venezia

Emmanuelle Béart rompe il silenzio: “Io vittima di incesto fra i 10 e i 14 anni”. Il suo racconto nel film presentato a Venezia Nel film-documentario “Un silence si bruyant”, da lei co-diretto, l’attrice ha rivelato il fatto senza però fare il nome dell’aggressore. Insieme alla sua, altre tre storie di incesto Nella nera classifica delle atrocità umane, l’incesto sta in cima perché nell’immaginario comune non c’è niente di più malvagio di un parente che approfitta sessualmente dei piccoli. (Milleunadonna.it)

Su altri media

L'attrice francese ha confessato di aver trovato il coraggio di raccontare l'aneddoto solo grazie al coraggio di altre donne che hanno subito la sua stessa violenza. (Cinematographe.it)

L'attrice francese Emmanuelle Beart è stata vittima di incesto da bambina e a salvarla è stata la nonna. Viaggia insieme all'amica disabile, la vacanza diventa un incubo: «Non lo farò mai più, non mi interessa se lei ci resterà male» Beart, 60 anni, ha detto che inizialmente non voleva parlare della sua esperienza, ma solo di altri sopravvissuti all'incesto. (leggo.it)

A rivelarlo è stata la stessa attrice nel documentario Such a Resounding Silence (Un silenzio così assordante), che Beart ha anche co-diretto. Nel documentario vengono rivelate e raccontate quattro storie di incesti. (La Gazzetta dello Sport)

"Ho avuto due tumori al seno e ho un piede nella fossa ma sono felice di essere viva", ha raccontato la top model in un'intervista SALUTE (Mediaset Infinity)

Béart non ha però rivelato l’identità del responsabile, limitandosi a negare che questa persona fosse suo padre, Guy Béart, venuto a mancare nel 2015. (News – Roba da Donne)

Lo ha rivelato l’attrice francese Emmanuelle Beart nel documentario Such a Resounding Silence che verrà trasmesso sulla tv francese a fine settembre. Da bambina fui vittima di incesto. (Il Fatto Quotidiano)