Bonus affitto 2021: disponibile anche per chi paga il canone 2020 in ritardo

Possibile usufruire del vantaggio anche se si paga il canone 2020 in ritardo.

Il bonus affitto torna sotto i riflettori del fisco.

Sul bonus affitto 2021 emerge la risposta dell’Agenzia delle Entrate all’interpello di un contribuente.

La risposta dell’Agenzia delle Entrate sul Bonus Affitto. All’interno della replica n

Bonus affitto 2021 disponibile anche per chi paga in ritardo: come funziona la cessione del credito. (Notizieora.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, il saldo degli affitti nel 2021 non preclude neanche la possibilità di immediata cessione del credito tra affittuario e proprietario con corresponsione del canone a quest'ultimo già al netto del credito d'imposta concesso dalla disposizione. (Italia Oggi)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Il comma 1, dell'articolo 122 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. Ai soggetti locatari esercenti attività economica, il credito d'imposta spetta a condizione che abbiano subito una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi nel mese di riferimento di almeno il cinquanta per cento rispetto allo stesso mese del periodo d'imposta precedente. (Ipsoa)

La misura è volta a ristorare i proprietari di immobili locati destinati allo svolgimento di attività produttive, commerciali, professionali o del terzo settore, che hanno rinunciato anche parzialmente ai canoni dei mesi di marzo, aprile o maggio 2020, nonché gli imprenditori che nel medesimo periodo hanno rinunciato al corrispettivo per l’affitto di azienda. (la VOCE del TRENTINO)

In questo video spieghiamo come fare domanda per il reddito di emergenza 2021. Buoni spesa: come funzioneranno? INDICE. Reddito di emergenza nel Decreto Sostegni 2. due rate del reddito di emergenza, essenziale durante questi mesi di emergenza Coronavirus. (The Wam.net)

La legge consente di beneficiare lo stesso del bonus affitto anche se il canone viene versato l’anno successivo rispetto a quando doveva essere versato. Bonus affitti, il nuovo modulo dell’Agenzia delle Entrate. (QuiFinanza)