Coronavirus - Focolaio a scuola a Carpineto: tamponi a un decimo della popolazione

A dirlo è il sindaco di Carpineto Romano, Stefano Cacciotti, che ha annunciato anche la campagna di tamponi.

A Carpineto Romano circa il dieci percento della popolazione sarà sottoposto a tampone contro il coronavirus dopo che nelle scuole sono stati individuati 30 casi. Da domani oltre quattrocento persone di Carpineto Romano faranno il tampone contro il coronavirus.

Lo screening a tappeto è stato deciso dopo che trenta persone collegate all’Istituto Comprensivo sono risultate positive al coronavirus. (La Nuova Tribuna)

Su altre testate

– Pochi nuovi casi positivi a Coronavirus nella località di Tradate: sono 7 i nuovi contagi rilevati nella giornata di oggi, che portano la città ad un totale di contagi da inizio pandemia a 1.375. (ilSaronno)

Il Covid, purtroppo, non concede tregua nell’Empolese Valdelsa. Nel dettaglio: 7 a Capraia e Limite, 2 Castelfiorentino, 3 Cerreto Guidi, 2 Certaldo, 9 Empoli, 5 Fucecchio, 2 Gambassi Terme, 4 Montaione, 4 Montelupo Fiorentino, 2 Montespertoli e 4 a Vinci (La Nazione)

In calo i decessi, 377 contro i 422 di ieri, con il totale delle vittime che tocca quota 90.618. Sempre in discesa il numero delle persone attualmente positive, 1.159 in meno (ieri -4.445): i malati ancora attivi sono ora 429. (il Fatto Nisseno)

Calano i ricoveri in terapia intensiva: sono 2.145, 69 in meno di ieri Risale anche il tasso di incidenza, oggi al 4,72% (ieri 3,95%). I decessi sono 477, ieri 499, che portano il totale a 89.820. (Il Riformista)

Al termine di questi tamponi, dunque, il numero totale dei residenti contagiati è salito a quarantasei Tra i sette nuovi contagiati, sei sono asintomatici e sono stati trasferiti in un apposito reparto Covid allestito in un settore isolato della casa di riposo come previsto dai protocolli anti-contagio dove sono stati presi in carico dall’Unità Speciale di Continuità Assistenziale della Asl in collaborazione con il personale socio-sanitario della struttura. (LA NAZIONE)

Gli attualmente positivi sono 430.277, 4.445 in meno rispetto a ieri. Nell'ultimo giorno sono morte 422 persone affette da Coronavirus per un totale di 90.241 decessi dall'inizio dell'epidemia. (tuttosalernitana.com)