Borse 7 ottobre, Milano in positivo

Dopo le difficoltà registrate nella seduta di mercoledì, i mercati europei accelerano nuovamente in una settimana che si conferma davvero complicata.

Piazza Affari in positivo. Per quanto riguarda Milano in questa seduta da registrare un guadagno dell’1,51%.

MILANO – Borse 7 ottobre 2021.

Borse 7 ottobre 2021, chiusura della quarta seduta in positivo per Piazza Affari.

Un trend in positivo anche per quanto riguarda Wall Street

(News Mondo)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le valute l'euro è poco mosso sul dollaro: la moneta unica viene scambiata a 1,1569 dollari dopo essere era scesa a un minimo di 14 mesi a 1,1529 dollari. Nel dettaglio, il greggio americano guadagna il 2,22% a 80,04 dollari a barile, mentre il Brent sale dell'1,70% a 83,34 dollari (Notizie - MSN Italia)

A Piazza Affari in evidenza il comparto oil e oil service con i prezzi del petrolio che sono tornati a salire: Saipem +1,6%, Tenaris +2,05%, Eni +1,52%. Bene anche il settore bancario con Unicredit (+0,64%), Bper (+0,93%), Intesa Sanpaolo (+0,06%) e Banca Mps (+0,59%) (Milano Finanza)

MERCATO DEL LAVORO. L’attesa dei mercati è tutta per il dato sulla creazione dei posti di lavoro non agricoli negli Usa per il mese di settembre, che verrà pubblicato alle 14,30 italiane. Intanto Wall Street ha messo a segno la terza seduta positiva consecutiva, grazie all’accordo al Congresso che rimanda il rischio default almeno a dicembre (Benzinga Italia)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la sessione in rialzo e avanza a 78,91 dollari per barile.Retrocede di poco lo spread , che raggiunge quota +102 punti base, mostrando un piccolo calo di 1 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta allo 0,86%. (Borsa Italiana)

L. La statua del dito medio è presto diventata un punto di riferimento milanese, oltre che uno strumento di marketing per varie campagne pubblicitarie (Investire.biz)

Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. Stellantis. (Teleborsa). (Teleborsa) -, in un contesto europeo più che positivo. (Borsa Italiana)