Tokyo 2020: il capo del comitato organizzatore non esclude una cancellazione last minute dei Giochi

Nella giornata di ieri sono risultate positive al covid altre 10 persone facendo aumentare il numero a 68.

Toshiro Muto ha detto che guarderà con attenzione i numeri di infetti e parlerà con gli organizzatori nelle prossime ore per decidere.

Toshiro Muto, capo del comitato organizzatore di Tokyo 2020, non ha escluso una cancellazione all’ultimo minuto delle Olimpiadi.

“A questo punto i numeri possono aumentare o diminuire dire e prenderemo una decisione quando sapremo che situazione avremo di fronte nei prossimi giorni” ha continuato Muto

Quindi continueremo a parlarne se ci sarà un aumento dei casi” ha detto Muto. (Sportando)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante questo, però, non ha escluso che ci potrebbe essere una cancellazione dell'ultim'ora «Abbiamo concordato che in base alla situazione del coronavirus ne riparleremo, che potrebbero aumentare o diminuire. (ilmessaggero.it)

La cerimonia di inaugurazione, rigorosamente a porte chiuse come tutto il resto della rassegna a cinque cerchi, è in programma per venerdì 23 alle 20 ora di Tokyo, quando saranno le 13 in Italia Non possiamo prevedere cosa accadrà con i casi di coronavirus, ma se l'infezione si dovesse diffondere ulteriormente dovremmo nuovamente consultarci". (Sport Mediaset)

Secondo Sky Sports UK, i contagi nelle ultime 24 ore sono saliti sensibilmente: si parla di altri 10 contagi da Covid 19 tra gli organizzatori della rassegna. A questo punto, i casi di coronavirus potrebbero aumentare o diminuire, quindi penseremo a cosa dovremmo fare quando si presenterà la situazione” (Calcio In Pillole)

Abbiamo concordato che, in base alla situazione della pandemia, convocheremo nuovamente degli incontri per valutare il tutto. Non solo, la cerimonia di apertura si svolgerà in forma ridotta, mentre alcuni atleti sono già out per la loro positività (OA Sport)

A Tokyo 2020 per gli atleti è prevista totale castità. Nessuna distrazione e, per andare sul sicuro, si punta sui letti anti-sesso. (CheDonna.it)

Le Olimpiadi sono in programma dal 23 luglio all’8 agosto, con la cerimonia inaugurale in programma alle 13 italiane Tokyo2020 accoglie gli atleti, ma è ancora a rischio cancellazione. (Calciomercato.com)