Lega, Salvini accerchiato da Giorgetti e dal partito del nord

Prima bisogna fare quel congresso, e dopo pensare alla Lega Salvini premier come dice Marcato.

L’offensiva del fronte nordista della Lega, fino a pochi giorni fa, era per Matteo Salvini una «fantasia che va bene per Topolino».

Tutti punti che in realtà rientravano in una “piattaforma programmatica” che il segretario della Lega aveva dovuto concedere ai governatori il 4 settembre.

Dopo l’affare dei 49 milioni di rimborsi elettorali, il partito è diventato una sorta di bad company a cui accollare i debiti lasciando le mani libere alla Lega Salvini premier. (Domani)

Ne parlano anche altre testate

Quindi dobbiamo dare un sistema di certezze sia sotto il profilo sanitario che sotto il profilo dell’organizzazione del lavoro Una dicotomia strutturale resa ancor più evidente dalle parole pronunciate lunedì dal Ministro dello Sviluppo Economico. (neXt Quotidiano)

Secondo il quotidiano di via Solferino, infatti, l’obbligo del green pass dovrebbe valere dalla prima metà di ottobre e dovrebbe riguardare milioni di lavoratori. I governatori del Carroccio “governisti”: “Col Green pass si può tenere aperto” – In linea con quanto detto da Giorgetti c’è Massimiliano Fedriga. (Il Fatto Quotidiano)

https://it.sputniknews.com/20210914/green-pass-giorgetti-estendere-lobbligo-a-tutti-i-lavoratori-12898415.html. Green pass, Giorgetti: "Estendere l'obbligo a tutti i lavoratori". Green pass, Giorgetti: "Estendere l'obbligo a tutti i lavoratori". (Sputnik Italia)

«Quella di estendere il Green pass a tutti i lavoratori è un’ipotesi in discussione. Green pass, il ministro Giorgetti: «C’è l’ipotesi di estenderlo a tutti i lavoratori» Il ministro dello Sviluppo economico: «Soltanto un contagiato, al netto delle conseguenze sanitarie, rischia di far chiudere tutta l’azienda. (L'Eco di Bergamo)

Green pass. “Quella di estendere il Green pass a tutti i lavoratori è un’ipotesi in discussione. “Soltanto un contagiato, al netto delle conseguenze sanitarie rischia di far chiudere tutta l’azienda – ha sottolineato Giorgetti –. (QuiFinanza)

Giorgetti ha dunque affermato di essere consapevole che nel prossimo futuro ci saranno altri passi da fare, ma servirà il consenso dei cittadini. "Prima di tutto c’è da monitorare giorno per giorno, utilizzare strumenti di prevenzione e il Green pass con prudenza e accuratezza, e poi vedremo ", ha aggiunto. (ilGiornale.it)