La Lega come un punto vaccinale, partite le iniziative dell’hub per incentivare l’immunizzazione (Video)

Personale dell’hub oggi pomeriggio presso la Lega Navale di Sciacca per la somministrazione di vaccino anti Covid per chi ha risposto all’appuntamento promosso dall’Asp che e’ tra i primi di una serie di altre iniziative programmate che vanno verso l’indirizzo di portare il vaccino tra la gente.

Le iniziative proseguiranno anche nei prossimi giorni e settimane spostandosi in altri luoghi come scuole e luoghi di ritrovo. (Risoluto)

Ne parlano anche altri giornali

Aifa e Cts avevano già dato l'ok. Sarà somministrata a partire dal prossimo 20 settembre la terza dose di vaccino contro il covid: la priorità è per gli immunocompromessi, i soggetti fragili. Eppure la somministrazione della terza dose divide gli esperti, tra la necessità di estendere o meno il richiamo a tutta la popolazione, attendere un eventuale colpo di coda del virus e valutare il da farsi. (LaPresse)

Nei giorni scorsi si era dichiarata pronta a partire con la terza dose anche l’Emilia Romagna I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.113, quattro in meno rispetto ai 4.117 del giorno prima. (Gazzetta del Sud)

Ad aiutarli ci sono anche gli errori commessi dagli avversari politici ed un leader dell’opposizione, Keir Starmer, molto poco amato. Il premier inglese Boris Johnson, che guarda con attenzione a quanto potrà accadere nei mesi invernali, sta preparando una strategia per fronteggiare il Covid-19 e non ha intenzione di farsi trovare impreparato. (InsideOver)

Il problema è che il dottor Delicati non è un medico vaccinatore e quindi non ha la possibilità di rilasciare quei certificati. Il dottor Delicati, si è già rivolto a un legale e sostiene invece di essere un medico vaccinatore, perché somministra altri vaccini anche se non quelli contro il Covid. (Fanpage.it)

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. In questo quadro, il Paese si prepara a partire con la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid-19 che, come ha detto Speranza, prenderà il via dalle «persone con fragilità immunitaria», ossia pazienti oncologici, trapiantati». (RagusaNews)

L’Aifa, qualche giorno fa, ha dato il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino per tutta la popolazione considerata fragile. «Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. (Open)