Notte Europea dei Musei | MArTA

Così sabato 14 maggio, in occasione della diciottesima edizione della Notte Europea dei Musei, dal Golfo di Taranto valorizzerà un patrimonio culturale importante dell’Europa.

Nel Chiostro nel frattempo si potrà assistere al Workshop a cura degli operatori del mare tarantini.

Il biglietto deve essere acquistato online sulla piattaforma www.shopmuseomarta.it oppure al Museo (acquisto unicamente con carta e non in contanti)

Torna sabato 14 maggio la Notte Europea dei Musei (Nuit Européenne des Musées), organizzata dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio del consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM, con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea. (Museo Archeologico Nazionale di Taranto)

Ne parlano anche altre fonti

Nel cuore del campus, presso il Palazzo del Rettorato, il MLAC Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, presenterà la mostra “La Sapienza fotografata”, dedicata alle immagini della città universitaria di Roma dal 1935. (ilmessaggero.it)

“Forme uniche nella continuità dello spazio” interpreta una grande innovazione nel mondo della scultura e dell’arte in genere. Il movimento futurista, fondato da Filippo Tommaso Marinetti, fu un’importante avanguardia che si sviluppò anche in Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Tre movimenti al nero", mentre alle 22 segue il concerto della band e Piccole Morti, che ha curato la sonorizzazione dell’opera. Con-tatto di parole, immagini, suoni": uno dei progetti, appena concluso, per valorizzare il patrimonio culturale e storico della città coinvolgendo la comunità. (il Resto del Carlino)

Palazzo Venezia a Roma prolungherà l'apertura dalle 19.30 fino alle 22.30 e offrirà il racconto di un'insolita storia del ritratto nella pittura moderna nonché le intense vicende del Palazzetto da Giardino a Lapidarium. (SiViaggia)

L’Orto Botanico (via Luca Ghini 13) organizza l’attività per famiglie "Un cardellino curioso alla scoperta dell’Orto Botanico di Pisa". Le visite guidate si svolgono alle 21, 21.45 e 22.15. (LA NAZIONE)

Per la Notte europea dei musei, sabato 14 maggio, il Museo delle marionette di piazzetta Pasqualino sarà aperto dalle 19 alle 24 (ultimo ingresso alle 23.30) al costo di 3 euro. Intervengono: Francesca Rita Cerami (esperta di dieta mediterranea) e Alessandro Santangelo (socio Ais). (La Repubblica)