Cortei in tutta Italia. A Roma scontri tra manifestanti Pro-Palestina e la brigata ebraica - A Milano urla contro la Brigata Ebraica

La partenza del corteo a Milano Il corteo di Milano è partito dai Bastioni di Porta Venezia per il 79esimo anniversario della Liberazione del nazifascismo a Milano, città Medaglia d'Oro della Resistenza. L'arrivo è previsto in piazza Duomo alle 15,30 dove sono previsti gli interventi del presidente dell'Anpi cittadina, Primo Minelli; del sindaco Giuseppe Sala; dell'attore e regista Pif; del presidente dell'Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti (Aned), Dario Venegoni; di Andrea Ricciardi della Federazione italiana associazioni partigiane (Fiap); del segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, e di Debora Migliucci dell'Archivio storico del lavoro. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

Tensione in piazza Duomo a Milano durante la manifestazione per il 25 Aprile. Carica della polizia per farli arretrare. (Repubblica TV)

Tensione in piazza Duomo a milano dove i manifestanti pro Palestina hanno cercato di sfondare le transenne a poche decine di metri dal palco dove si svolgono gli interventi degli ospiti della celebrazione del 25 aprile. (Tiscali Notizie)

Giornata di celebrazioni in tutta Italia per il 79esimo anniversario della Liberazione. Le prime tensioni si sono registrate a Roma. (RTL 102.5)

"Fuori Israele dal 25 aprile", il coro al corteo di Roma dei sostenitori della Palestina al corteo per il giorno della liberazione. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La tensione è aumentata quando i giovani manifestanti pro Palestina hanno tentato di sfondare il cordone di sicurezza della Brigata ebraica, formato da City Angels. Ci sono stati alcuni minuti di scontri fisici, in cui sono state scagliate sedie contro i baschi e contro i giornalisti. (Adnkronos)

Insulti, bastonate e calci in piazza Duomo: ecco il video dell'orrore | Guarda (Liberoquotidiano.it)