Pasquetta zona rossa: gite, amici al parco, autodichiarazione, seconde case. Le regole (e i divieti)

Quando si può andare fuori regione. Gli spostamenti fra regioni sono vietati fino al 30 aprile.

5 Aprile 2021. di Stefania Piras. (Lettura 5 minuti). 5. 5. . Pasquetta in zona rossa, ancora.

Le due persone, i due ospiti che si ricevono in casa non devono necessariamente essere conviventi tra loro.

Il modulo per l'autodichiarazione - Scarica il Pdf. Pasquetta, grigliate e pic-nic: ecco le regole. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sembra che il problema dei contagi esista solo nei mercati, ma non è così. Qualcosa è stato sbagliato nella gestione dell’emergenza ma non possiamo pagare solo noi. (LaPresse)

Circa 200 ambulanti si sono dati appuntamento in piazza Duca D’Aosta, davanti alla stazione Centrale, ma ben presto il presidio si è trasformato in un corteo seppur non autorizzato, cheche si è spostato lungo via Vittor Pisani bloccando il traffico. (LaPresse)

Alla protesta hanno partecipato almeno 300 ambulanti che lamentano l’apertura di negozi, centri commerciali e “noi che lavoriamo all’aperto siamo chiusi e non abbiamo visto un centesimo di aiuto”. Nel pomeriggio una delegazione sarà accolta dal Prefetto Renato Saccone. (LaPresse)

Così il giorno dopo Pasqua si è trasformato da un evento con origine religiose a una giornata di divertimento genuino con i propri cari Significato della Pasquetta: perché si chiama Lunedì dell’Angelo? (NewSicilia)

Il Piemonte rimarrà in zona rossa. Cosa si può fare (e cosa no) a Pasquetta | Lunedì 5 aprile 2021 Italia in zona rossa. Pasquetta significa ultimo giorno di zona rossa in tutta Italia, ma anche giornata da passare con parenti o amici. (La Provincia di Biella)

A Pasqua e a Pasquetta non si potranno fare pic-nic ma sarà possibile andare a trovare parenti o amici fuori dal proprio Comune di residenza (non fuori Regione). Sono tante le persone che si chiedono se si può andare o meno dai parenti. (CronacaSocial)