Intel promette miglioramenti nelle future architetture dei chip

Ad affermarlo è stato il CEO Pat Gelsinger nell’ambito della presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre fiscale 2021.

Bene Things Solutions Group (IOTG) e Mobileye, in crescita rispettivamente del 47% (984 milioni) e del 124% (327 milioni).

Intel ha stimato di riuscire i tile per le sue prime CPU client a 7nm (nome in codice “Meteor Lake”) nel secondo trimestre di quest’anno.

Intel da tempo continua ad avere difficoltà nel riuscire a fare seri avanzamenti sul versante architettura dei chip ma le cose potrebbero cambiare a breve. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

Gelsinger: "Ancora due anni per soddisfare la domanda di chip". Intel: oltre 20 miliardi di dollari per aprire due fabbriche di processori in Europa Vai all'approfondimento. Il 26 luglio Intel terrà un evento webcast chiamato “Intel Accelerated” per fornire notizie fresche sui nuovi progressi nel processo dei semiconduttori e nel packaging. (DDay.it - Digital Day)

Pesano anche le attese per i margini lordi nel prossimo trimestre (che sono stimati a circa il 55% rispetto ai margini pari al 59,2% fatti registrare nel secondo trimestre). Il capo del colosso statunitense dei semiconduttori Intel, l’amministratore delegato Pat Gelsinger, ha dichiarato che la carenza di componenti elettronici che attualmente colpisce diversi settori economici potrebbe continuare fino al 2023. (CorCom)

“Non c’è mai stato un momento tanto emozionante per essere nell’industria dei semiconduttori”, ha dichiarato il Ceo di Intel, Pat Gelsinger. Pubblicato il 23 luglio 2021 da Valentina Bernocco. Conti positivi per Intel, e il merito ancora una volta spetta soprattutto al buon andamento della domanda di personal computer. (ictBusiness)

Chi sono le aziende leader sul mercato Chip neuromorfo? Quali sono le sfide più significative che il mercato Chip neuromorfo potrebbe affrontare in futuro? (BrianzaDonna)

Non solo i colleghi del settore hanno immesso sul mercato chip concorrenti per i server cloud, ma anche la società tecnologica Amazon ha lavorato per qualche tempo sui propri chip per i data center. Intel sta lottando con una maggiore concorrenza qui, tra le altre cose. (QWERTYmag)

La filiera produttiva dunque potrebbe aver bisogno di un paio d’anni per mettersi in pari con la domanda, ora che i processi di digitalizzazione stanno diventando così importanti. (Stay Nerd)