Prezzo dei carburanti alle stelle: anche in provincia di Varese la benzina supera i 2 euro al litro

Per trovare prezzi simili, bisogna tornare indietro addirittura di sette anni per la benzina, di tre anni per il diesel e quasi otto anni per il Gpl.

Durante la pandemia, i prezzi della benzina erano scesi in maniera significativa, ora con l'impennata dei costi delle materie prime, petrolio compreso, si assiste al fenomeno opposto

Come molto automobilisti e autotrasportatori si sono resi conto, il prezzo dei carburanti in questi giorni sta salendo velocemente, anche sul nostro territorio. (VareseNoi.it)

La notizia riportata su altre testate

La media del diesel è arrivata invece a 1,752 euro/litro, con i singoli player tra 1,696 e 1,817 euro/litro (no logo 1,647). Prezzi benzina e diesel in Italia QE (Motor1 Italia)

Un’ipotesi avanzata da un noto professore avverte gli italiani di prepararsi a un possibile aumento del prezzo della benzina a 4 euro nell’eventualità che si verifichino tre avvenimenti. Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al litro è molto plausibile. (I-Dome.com)

Ma è anche vero che mancano ancora 5-6 mesi e i prezzi saranno ancora volatili a lungo. Secondo quanto riferito da Castex, il contributo di 100 euro per far fronte al caro-benzina andrà a favore di circa 38 milioni di cittadini francesi. (Notizie - MSN Italia)

Il prezzo di benzina e diesel e praticamente schizzato alle stelle, arrivando a toccare valori mai visti prima. Per il momento non c’è da preoccuparsi, anche perchè ci vogliono tre condizioni essenziali perchè il prezzo della benzina raggiunga la cfira folle di 4 euro per litro. (Fidelity News)

Non va meglio con il metano, che è cresciuto fino al 40 per cento e in città va da 1,199 al chilo (via Zanica) ad addirittura 1,689 al chilo (circonvallazione delle Valli). Solo che, all'oggi, il suo valore è di 80 dollari al barile. (Prima Bergamo)

Il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, va da 1,746 euro/litro a 1,755 euro/litro (no logo 1,729) Gli esperti del settore energetico descrivono uno scenario ipotetico in cui il valore della benzina viaggia sui 4 euro al litro. (Money.it)