Covid, apprensione per i due bambini contagiati e ricoverati a Palermo

Coronavirus Sicilia Palermo Il fatto Covid, apprensione per i due bambini contagiati e ricoverati a Palermo di Redazione 17 Luglio 2021. Resta l’apprensione a Palermo per i due bambini ricoverati in gravi condizioni a causa della positivita’ al Covid-19.

Resta ricoverata, questa volta all’ospedale pediatrico “Di Cristina”, anche una bambina di undici anni.

Nelle prossime ore, inoltre, si attende l’esito degli esami che stabiliranno se il ceppo che li ha colpiti e’ riconducibile alla variante Delta

L’Asp di Palermo sta tracciando i familiari dei due bambini per confermare il sospetto di un contagio scaturito nell’ambito familiare. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

l'ultimo report registra un iindice di contagio Rt salito a 0,95 e il rischio complessivo di contagio da Covid passato da "basso" a "moderato". Il focolaio di 30 contagiati scoperto nell'isola di Pantelleria è il primo vero campanello d'allarme per la stagione turistica siciliana (Liberoquotidiano.it)

È inoltre ancora ricoverata, intubata, all’ospedale Di Cristina l’altra bambina di 9 anni, anche lei positiva al Covid. È positivo alla variante inglese, e non a quella Delta come si sospettava, il neonato di due mesi ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo per complicazioni legate al Covid. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Questo è il primo responso che arriva sui due bambini, un bambino e una bambina, intubati, entrambi affetti dall’infezione Covid. La racconteremo passo per passo (Livesicilia.it)

È positivo alla variante inglese, e non a quella delta come si sospettava, il neonato di due mesi ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo per complicazioni legate al Covid19. Il neonato partorito da mamma positiva. (BlogSicilia.it)

A Palermo. Condividi su:. Non ha la variante Delta del Covid-19, ma quella inglese la neonata ricoverata in condizioni gravi, ma stabili all’ospedale “Cervello” di Palermo. Covid: neonata ricoverata, ha variante inglese. (RagusaOggi)

Stavolta non. COVID19 Variante Delta, in Olanda tra festival e disco +500% contagi. GRAN BRETAGNA No vax finisce in terapia intensiva, l'infermiera:. APPROFONDIMENTI L'ANALISI Giovani e no vax, ecco chi sono i nuovi positivi in Italia L'INTERVISTA Regioni gialle, Lopalco: «Chiudere tutto? (ilmessaggero.it)