In arrivo un aggiornamento che corregge i problemi alla sveglia di iPhone

Apple sta lavorando per diffondere un aggiornamento di iOS che punta a risolvere un problema alla sveglia di iPhone. Anzi, i malfunzionamenti che stati riscontrati dagli utenti sono due e sembrano rivolgersi in un'unica direzione ovvero quella di sabotare l'utente stesso per lasciarlo dormire il più possibile. Da un lato persiste infatti il bug che era apparso per la prima volta lo scorso ottobre che in qualche modo disattiva l'allarme, mentre dall'altro il volume può risultare troppo basso, talmente tanto che si rimane beatamente nel mondo dei sogni. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riportato dal TODAY Show, questa mattina una grande quantità di utenti ha segnalato che la sveglia impostata sul proprio iPhone non ha riprodotto il suono impostato, diventando in questo modo totalmente inutile. (GizChina.it )

Già da tempo le sveglie come oggetti a sé stanti sono scomparsi dai comodini, rimpiazzati dagli schermi familiari dei nostri cellulari. La sveglia è ormai una semplice funzione dello smartphone. (leggo.it)

Tanti di noi ovviamente sfruttano quella che è presente nel proprio smartphone per svegliarsi ogni mattina. (SmartWorld)

In seguito alle lamentele degli utenti, il problema si è diffuso velocemente sui social, oltre a essere riportato nel Today Show di oggi. (Tom's Hardware Italia)

Apple è consapevole del problema e ha confermato di essere al lavoro per risolvere il bug, ma non è ancora chiaro quale sia la causa del problema, che in ogni caso resta circoscritto. Alcuni influencer si sono lamentati di aver impostato più sveglie sul proprio iPhone, ma nessuna di queste ha fatto il suo dovere. (Corriere della Sera)

Recentemente, diversi utenti di iPhone hanno segnalato sui social media problemi con le sveglie, affermando che non suonano. Apple ha confermato di essere a conoscenza di questo problema e ha dichiarato di essere al lavoro per risolverlo. (iSpazio)