Meteo, previsioni di allerta maltempo in mezza Italia: pioggia, grandine, vento e pericolo fulmini dal Veneto alla Calabria. Chiusi parchi e pontili, ecco dove

Meteo, allerta maltempo in molte regioni italiane: le previsioni. Una perturbazione atlantica nel corso della prossima notte determinerà un deciso peggioramento delle condizioni meteo su gran parte dell'Italia. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. L'avviso prevede dalle prime ore di domani temporali su Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana in estensione a Umbria, Lazio e Campania (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Ci siamo. Dopo aver inseguito questo cambiamento su carte e modelli, ora le conferme ci giungono anche dai satelliti. Osserviamo la situazione presente in Europa questa mattina in quanto risulta molto interessante: 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

Ancora una giornata all'insegna del maltempo sull'Italia. Secondo le previsioni meteo anche per giovedì 28 marzo, sono previste piogge anche abbondanti su alcune regioni per le quali la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla. (iLMeteo.it)

Maltempo sull’Italia, atto secondo. La prima perturbazione che ha interessato l’Italia nella giornata di ieri è stata seguita da un secondo e più intenso fronte che al momento sta determinando maltempo su diversi settori del nord e del centro. (MeteoLive.it)

Il vortice ciclonico responsabile del maltempo di queste ore è ormai pienamente in azione sull'Italia e interessa, in modo particolare, le regioni settentrionali e quelle tirreniche dove sono molto abbondanti e frequenti le piogge ma sarà soprattutto la neve a far parlare nuovamente di sé per un nuovo e abbondante carico in arrivo sulle Alpi. (ilGiornale.it)

Oltre agli attacchi malware e ransomware, la perdita dei dati può essere causata da guasti hardware, corruzione del software e disastri naturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nelle valli più strette infatti delle vallate occidentali potrebbe cadere sin sotto i 1000m, ma con il passare delle ore il limite si attesterà ovunque tra i 1200 e i 1500m, nelle vallate di confine con Svizzera ed Austria il limite potrebbe essere anche più alto a causa dell’influsso parzialmente favonico indotto dai venti da sud, come vediamo in questa mappa. (MeteoLive.it)