Precipita sul Resegone: escursionista ritrovato morto in un canalone

I soccorritori lo stavano cercando da sabato, dopo l'allarme lanciato dai suoi familiari perché non era tornato a casa.

"Era stato visto sabato da alcune persone nella zona della Cima Quarenghi - La Passata - aggiungono e specificano dal Soccorso alpino -.

Ai sanitari di Areu non è rimasto altro che constatare il decesso del 72enne e poi recuperare con i i soccorritori del Soccorso alpino la salma

I soccorritori hanno circoscritto la zona alle creste del Resegone e scendendo hanno trovato alcuni oggetti appartenenti all’uomo. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

L’uomo del 1948, residente ad Albano Sant’Alessandro, era stato visto sabato da alcune persone nella zona della Cima Quarenghi – La Passata. Ritrovato senza vita Adriano Rota, l’uomo disperso nella zona di Brumano, al confine tra le province di Bergamo e Lecco. (Valseriana News)

Si intensificano le ricerche di Adriano Rota, di Albano Sant’Alessandro, scomparso da sabato scorso. Ora che è stata individuata la zona, si cerca Adriano. (BergamoNews.it)

È stato il sindaco di Brumano, Giovanni Manzoni, a notare l’auto di Rota, una Renault Clio color panna, nel posteggio all’imbocco del sentiero che sale verso la cima Quarenghi, un percorso consigliato agli escursionisti esperti perché particolarmente impervio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Adriano Rota, bergamasco, non aveva fatto rientro dopo un’escursione. Sabato scorso era andato a fare una escursione in montagna ma non aveva più fatto rientro a casa. (Lecco Notizie)

Le squadre hanno circoscritto la zona alle creste del Resegone e scendendo hanno trovato alcuni oggetti appartenenti all’uomo. Era partito sabato scorso per un’escursione nella zona del Resegone. (Valseriana News)

L’ultima volta era stato visto sabato da alcune persone nella zona della Cima Quarenghi – La Passata. Le squadre di soccorso hanno circoscritto la zona alle creste del Resegone e scendendo hanno trovato alcuni oggetti appartenenti all’uomo. (BergamoNews.it)