Fake news, bufale e post taroccati: così gli sciacalli ‘social’ speculano sul terremoto

di Iv. Por. Notizie false, post manomessi o taroccati, vere e proprie bufale. Il giorno del ritorno dell’incubo del terremoto, con la serie di scosse da magnitudo superiore a 5, c’è chi si è divertito a diffondere fake sui social network. Forse per burla, ma di certo non con buon gusto e probabilmente qualche... (Umbria24)

Ne parlano anche altre fonti

Roma - Facebook esordisce in Germania con nuovi tentativi di introdurre di strumenti per migliorare la qualità dei contenuti condivisi sulla sua piattaforma, in particolare combattendo la perniciosa diffusione di notizie false. (CataniaLiveNews)

Il servizio, che sarà attivato in Germania entro qualche settimana, sarà poi esteso anche in altri Paesi. Il fact checking parte ... (MondoNewsBlog)

In un mondo perfetto, dove le ricchezze vengono accumulate in modo etico e la salute pubblica rappresenta il discrimine delle azioni umane, il signor Zuckerberg avrebbe provveduto da tempo a mondare il suo sito da tutte le bufale e le notizie inventate ... (Emerge il Futuro)

I social network hanno cambiato il nostro modo di dialogare e vivere la società. (Mondo TiVu)

La Germania corre verso le nuove elezioni di settembre, e Facebook è pronto al primo banco di prova per la sua macchina anti-bufale. (CataniaLiveNews)

Se ne è parlato tanto, ora arriva il primo banco di prova reale: la politica anti-bufale di Facebook fa il suo debutto in Germania. (AlgheroNewsIt)