Kymco CV3, il 2021 porta il nuovo tre ruote

Realizzato sulla base dell'AK 550, lo scooter di Taiwan disponibile con un design rinnovato, illuminazione full LED e un bicilindrico da 51,6 cavalli. Ad EICMA lo abbiamo conosciuto sotto forma di concept, per poi farci venire l'acquolina in bocca con i teaser promozionali della Casa madre.

In dotazione inoltre l'utile schienalino per e un vano sottosella in grado di contenere un casco integrale.

Adesso, Kymco CV3, nuovo tre ruote della Casa taiwanese, è realtà, con un design rinnovato, impreziosito dall'illuminazione full LED e le disponibilità dei colori nero e grigio. (InMoto)

Su altre fonti

In vista del 2021, sempre più vicino ormai, il marchio taiwanese Kymco ha stuzzicato le concessionarie tramite intrigante evento, nel corso del quale ha presentato le versioni definitive del motociclo elettrico Kymco F9, che porta a compimento i progressi accennati nelle trascorse edizioni di EICMA, e dello scooter triruote CV3. (Fidelity News)

E' privo di parabrezza di serie per accentuarne anche visivamente l'impressione di misure ridotte e maneggevolezza. Il manubrio tubolare è privo di copertura, la strumentazione ha un pannello LCD più un secondo cruscottino con le spie fissato al manubrio. (Moto.it)

La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Tuttosport)

Le dimensioni del veicolo, infine, sono generose: 2165 mm di lunghezza e 780 di larghezza, sella a 800 mm da terra, con un peso di 194 kg. Naturalmente… senza esagerare, perché tra le linee di progetto era previsto che la maggior parte dell’uso sia stradale e cittadino. (inSella)

La base tecnica è infatti quella del noto modello Downtown 300i, del quale il nuovo DT X360 riprende il grosso della struttura ciclistica, le dimensioni e la base motoristica. Fra queste c'è il DT X360, un modello che il costruttore taiwanese presenta come Adventure Crossover. (Moto.it)

La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)