A2A per lo sviluppo sostenibile di Milano. Nel 2019 creato valore per 665 milioni

Un progetto diper la nuova sede di A2A, alta 147 metri, che compenserà la chiusura di 7 sedi a Milano con un noptevole "efficientamento".

A2A infati ha donato 800 mila euro al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano, mentre la Fondazione AEM ha contribuito con 100 mila euro per sostenere le strutture ospedaliere del territorio milanese.

A2A ha poi rogatoai clienti del territorio milanese.- I lurbani raccolti nel 2019 sul territorio milanese è stato, azzerando il ricorso alla discarica. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di come «mettere a terra» questa strategia si parlerà venerdì 23 ottobre all’evento organizzato da L’Economia e dalla multiutility A2A dal titolo Milano sostenibile. L’evento si terrà alle ore 10:30 in Sala Buzzati a Milano e contemporaneamente andrà in diretta streaming su corriere. (Notizie - MSN Italia)

Lì realizzeremo la Torre, alta 147 metri e progettata dagli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel. "La Torre A2A in piazza Trento? (Il Giorno)

Una scelta di “efficientamento che libererà – ha detto Renato Mazzoncini, amministratore delegato e direttore generale di A2A – importantissime aree, come la sede attuale di corso di porta Vittoria che saranno oggetto di riqualificazione urbanistica”. (StartupItalia.eu)

“a spinta verso la transizione energetica – ha detto – sta portando a produrre energia elettrica da fonti rinnovabili. Nel 2019 A2A ha erogato 1.143 GWh di energia green ai clienti del territorio milanese. (askanews)

Lo dimostrano i numeri del bilancio di sostenibilità territoriale di A2A, presentato durante l’evento Milano sostenibile. Alla mattinata di lavori hanno partecipato anche la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo, Solitaire Towsend, co-fondatrice dell’agenzia di cambiamento Futerra, Nino Tronchetti Provera, fondatore di Ambienta, e Alberto Antonietti, managing director di Accenture. (Corriere della Sera)

Con la nuova sede, A2a, chiuderà altre 7 sedi, concentrando nel nuovo edificio gli uffici oggi dislocati in diverse zone: una scelta di “efficientamento che libererà – ha sottolineato Mazzoncini – importantissime aree, come la sede attuale di corso di porta Vittoria che saranno oggetto di riqualificazione urbanistica”. (Mianews)