Covid | nel 2020 Pil Milano -11% | soffre più di Lombardia e Italia

(Adnkronos) - Nelil Prodotto interno lordo diha registrato una caduta senza precedenti: quasi l'11% in termini di valore aggiunto, una flessione maggiore rispetto al resto d'e della

Leggi su liberoquotidiano (Di mercoledì 24 febbraio 2021), 24 feb.

(Adnkronos) - Nel 2020 il Prodotto interno lordo di Milano ha registrato una caduta senza precedenti: quasi l'11% in termini di valore aggiunto, una flessione maggiore rispetto al resto d'Italia e della Lombardia (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

La spesa dei consumatori e' stata leggermente ritoccata al ribasso dal +2,5% al +2,4%. ItaliaOggi. (Notizie - MSN Italia)

Le vendite sono aumentate del 3%, in linea con la prima lettura, e le spese dei consumatori del 2,4%, in calo dal 2,5%. AAA-Pca. (RADIOCOR) 25-02-21 14:38:45 (0439) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

E' quanto ha comunicato il dipartimento del Commercio Usa, rivedendo al rialzo il dato sul Pil dal +4% inizialmente diffuso un mese fa circa. I consumi personali sono saliti del 2,4%, a un ritmo lievemente inferiore rispetto al +2,5% stimato. (Finanza.com)

Effetto pandemia e lockdown, che colpito ovviamente in misura maggiore la città più produttiva d'Italia, con un business orientato soprattutto ai servizi, danneggiati dalle restrizioni anti Covid. Assolombarda stima una crescita del valore aggiunto da qui al 2025 di oltre 23 miliardi, a trainare la ripresa saranno commercio e imprese. (ilGiornale.it)

Le conseguenze del Covid, anche a livello sociale, hanno accentuato la necessità di riprogettare la crescita della città nei prossimi anni. A causa del Covid, nel 2020 il Pil di Milano ha registrato una caduta senza precedenti. (Avanti!)

Pil 2021: al ribasso le stime sulle crescita economica (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Il Pil per quanto riguarda il 2021 in Italia porta stime che sono sempre più in ribasso in merito alla crescita economica del paese. (Zazoom Blog)