Germania, si contano i danni dopo il tornado: tetti divelti e alberi sradicati

Le autorità hanno esortato le persone a rimanere nelle loro case per non ostacolare i soccorsi o mettersi in pericolo

Le autorità invitano i cittadini a restare a casa. (LaPresse) Si contano i danni in Germania, dopo il forte tornado che ha colpito Paderborn, nella Germania occidentale, ferendo almeno 30 persone.

I filmati delle emittenti tedesche mostrano alberi sradicati, detriti e tetti divelti dalle raffiche di vento che hanno toccato i 130 km/h. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

iù di trenta persone sono rimaste ferite, «di cui dieci in modo grave», a Paderborn, una cittadina della Germania occidentale attraversata da un «tornado». Il tornado ha causato danni materiali nella cittadina del Nord Reno-Westfalia e ha colpito anche la città di Lippstadt, a una trentina di chilometri di distanza, secondo un portavoce dei vigili del fuoco, dove però non si segnalano feriti. (Ticinonline)

Ieri, sabato 21 maggio, un tornado ha colpito la città tedesca di Paderborn, situata nella Renania Settentrionale-Vestfalia. La violenta tromba d'aria ha causato gravi danni materiali ed ha causato decine di feriti, di cui dieci sono gravi. (Ilmeteo.net)

Roma, 21 maggio 2022 - Devastante tornado in Germania. Raffiche fino a 130 orari hanno travolto ieri la zona di Paderborn, nell'Ovest del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci sono anche “condizioni ideali” per tornado e raffiche di vento da uragano con forza del vento 12 Secondo un meteorologo, il livello di allerta sarà innalzato al livello più alto (livello 4) in molti aree della Germania. (Meteo Giornale)

Secondo i rapporti della polizia, sono 43 le persone rimaste ferite a Paderborn, nella Westfalia orientale. L'uragano "Emmelinde" ha causato gravi danni con temporali, forti piogge e venti di burrasca. (ilmessaggero.it)

Meteo cronaca diretta: Germania, potente tornado provoca danni a Lippstadt (video). Germania colpita da una serie di perturbazioni molto forti. Germania, 22 maggio 2022. Le precipitazioni colpiscono duramente la Germania dove si sono formati anche dei tornado come nella città di Lippstadt. (iLMeteo.it)