Green pass per ristoranti e bar, la protesta: "Ci chiedono di fare i poliziotti"

Certo che se l'uso del Green pass scongiurerà nuove chiusure dei locali, sono pienamente d'accordo.

Potrebbe essere un certo caos all'inizio dover chiedere ad ogni cliente il Green pass, ma in fondo in Austria è già una prassi consolidata.

Prende sostanza l'ipotesi che Green pass possa diventare obbligatorio per accedere a luoghi chiusi come bar, ristoranti, teatri, cinema e discoteche.

Chiedere ogni volta il Green pass ad ogni cliente che entra?

"Io penso che se devi avere un Green pass per essere libero, vuol dire che non sei libero di fare niente"

(Udine Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un provvedimento che rischia di essere "punitivo per i gestori di bar e ristoranti", e piene di "incongruenze". La Confesercenti punta il dito sulle misure introdotte col green pass. (il Resto del Carlino)

«Non si pensi che il nostro settore sia contrario all’utilizzo del Green pass, soprattutto se l’obiettivo è tenere sotto controllo i contagi e, contemporaneamente, dare una ulteriore spinta alle vaccinazioni. (InformazioneOnline.it)

Si va dunque verso il nuovo decreto che prevede il triplice passaggio da cabina di regia a conferenza Stato Regioni e consiglio dei ministri Non servirà nemmeno all’aperto. (La Voce di Bolzano)

Sono invece esclusi dall’utilizzo del green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. Obbligo di green pass. Per tutte le persone dai 12 anni in su, i green pass diventerà uno strumento essenziale per partecipare a molte attività nei luoghi pubblici. (Buongiorno Slovacchia)

Secondo i parametri precedenti alcune regioni sarebbero andate in giallo» ha sottolineato Draghi. «Non è un arbitrio ma la condizione necessaria per tenere le attività economiche aperte. (GiovinazzoViva)

Il certificato può essere scaricato dal sito ufficiale del governo oppure tramite l’app Immuni Estate con il green pass a portata di mano. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)