Muore a 88 anni e lascia 6 milioni di patrimonio al Comune, dovrà realizzare case per disabili

Una pensionata di Treviglio, Carla Giuliani, morta nei giorni scorsi a 88 anni, ha lasciato il suo intero patrimonio al Comune di Treviglio, in provincia di Bergamo, con il vincolo che vengano costruiti sui terreni di sua proprietà alloggi per non vedenti e altri disabili.

L'anziana viveva da sola nella casa che ora diventerà uno dei palazzi destinati a non vendenti e altri disabili "di indubbia moralità", come precisa nel testamento, aperto ieri. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Senza eredi diretti, la pensionata era vedova del marito Alberto Caffetti, morto il 7 giugno 2011, lasciandola di conseguenza erede universale di un ingente patrimonio. A distanza di anni, la figlia di Achille Giuliani, morta a 88 anni, ha deciso di lasciare tutti i suoi beni al Comune di Treviglio (Yahoo Notizie)

Il dono di 50mila euro alla parrocchia. La donna, che come scrive quest’oggi “L’Eco di Bergamo” era senza figli e unica erede della “Drogheria Giuliani” (attività operativa a Treviglio dagli anni ’30 agli anni ’70), ha anche lasciato 50mila euro alla parrocchia. (Sky Tg24 )

Lascito Giuliani, sei milioni al Comune. La scoperta è stata fatta nei giorni scorsi all’apertura del testamento dell’anziana donna, vedova di Alberto Caffetti, scomparso nel 2011. Per questo Carla Giuliani, della Drogheria Giuliani, scomparsa nei giorni scorsi a 88 anni, ha lasciato quasi tutto al Comune. (Giornale di Treviglio)

E preciso, per chi ha già mandato richieste di contributi e altro, qualsiasi dovesse essere l'importo avrà come unica destinazione quella espressa dalla signora in fase di testamento. (Milano Fanpage.it)

L’anziana viveva da sola nella casa che ora diventerà uno dei palazzi destinati a ciechi e invalidi “di indubbia moralità”, come precisa nel testamento, aperto ieri. (L'HuffPost)

Con un vincolo preciso: il lascito servirà per costruire case per invalidi in via Gera d’Adda, sui terreni di proprietà della donna. Il sindaco di Treviglio, Juri Imeri, non commenta le indiscrezioni sul valore del lascito «perché non ho alcun elemento. (IL GIORNO)